Apple

Apple continua a dominare il mercato degli indossabili

La casa della mela morsicata, Apple, si porta a casa una nuova grossa soddisfazione. L’azienda, al momento, domina all’interno del mercato degli indossabili con una quota che raggiunge quasi il 40%. Un dato a dir poco impressionante che non accenna a fermarsi. Nel 2019, le vendite degli indossabili di Cupertino è incrementata di circa il 120% rispetto all’anno precedente.

Per indossabili si intendono i prodotti come Apple Watch e AirPods. Questi due, sono molto gettonati tra i fan della mela morsciata. La richiesta aumenta anno dopo anno e Cupertino continua a dominare il mercato. Al secondo posto, invece, troviamo Xiaomi con “solo” il 12% della quota. Ecco i dati nel dettaglio.

 

Apple: AirPods e Apple Watch sempre più richiesti

La ricerca di IDC risulta essere abbastanza chiara. Il mercato degli indossabili è in crescente aumento. Non solo il colosso di Cupertino, tutte le aziende tecnologiche hanno subito un grosso incremento delle vendite di questa categoria di prodotti nel 2019. Nell’ultimo trimestre 2019, la casa della mela morsicata ha spedito ben 43,4 milioni di dispositivi, Xiaomi, 12,8 milioni e Samsung, 10,5 milioni. Bisogna riconoscere, però, il grosso distacco tra la casa della mela morsicata e i concorrenti. I prodotti Apple, infatti, vendono molto di più degli altri.

Apple Watch e AirPods continuano ad andare a ruba. Ci aspettiamo che in futuro, il distacco si faccia ancora più evidente. Ricordiamo che quest’anno Cupertino lancerà almeno un nuovo modello di AirPods e di Apple Watch. Questo non farà altro che contribuire al fenomeno. Quali saranno i dati relativi al 2020? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La Terra è più sensibile ai gas serra: cosa significa per il nostro futuro climatico

Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di quanto si…

7 Luglio 2025

Scoperto 3I/ATLAS, il terzo oggetto interstellare nel Sistema Solare

Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è il terzo…

7 Luglio 2025

Perché la carne ha più proteine delle verdure? La scienza dietro un mito alimentare

Quando si parla di alimentazione e proteine, la carne è spesso vista come la regina della tavola. A parità di…

7 Luglio 2025

Le Hawaii si muovono: ogni anno più vicine al Giappone di 10 centimetri

Le Hawaii si stanno spostando. No, non è fantascienza: è geologia. Ogni anno, questo arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico si avvicina…

7 Luglio 2025

Mal di testa ereditato dai Neanderthal? La scoperta sul cranio

Un recente studio suggerisce che una particolare conformazione del cranio, riscontrata in persone affette dalla sindrome di Chiari di tipo…

7 Luglio 2025

Recensione Sony ULT Field 3: lo speaker Bluetooth portatile con bassi potenti e design rugged

Quando Sony ha lanciato la linea ULT, si è rivolta a un pubblico esigente, attento a ottenere bassi potenti e…

7 Luglio 2025