Apple

Apple: due caratteristiche amate dagli utenti saranno presenti su iPad 2019

Il nuovo iPad di settima generazione, anche chiamato iPad 2019 potrebbe vedere la luce tra qualche settimana. Negli ultimi tempi sono emerse online conferme in merito alle sue possibili caratteristiche. Stando a quanto riportato da un noto sito giapponese, questo dovrebbe mantenere due delle caratteristiche più amate dagli utenti non presenti sui nuovi modelli di iPad Pro.

Come ben saprete la nuova generazione di iPad Pro ha rivoluzionato completamente l’aspetto di iPad. E’ stato introdotto il Face ID ed è stato proposto un design decisamente più accattivante rispetto a quello della generazione precedente. Non tutti gli utenti, però, hanno apprezzato il cambiamento. Alcuni rimpiangono delle caratteristiche non più presenti sui dispositivi. Stiamo parlando principalmente di Touch ID e del jack audio da 3.5 mm. Questi saranno presenti su iPad 2019.

 

Apple: iPad 2019 sarà nettamente differente da iPad Pro

Un iPad nuovo è in arrivo, questo sarà esteticamente simile all’attuale modello presente sul mercato. Le voci che descrivevano un iPad 2019 simile ad iPad Pro 2018 sono, quindi, false. Stando a quanto riportato da Macotakara, Apple avrebbe deciso di lasciare il design invariato per contenere i costi di produzione. Se da una parte ciò potrebbe sembrare uno svantaggio, dall’altra potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Il tanto amato Touch ID e il jack audio da 3.5 mm continueranno ad essere presenti sul nuovo modello. Ciò attirerà l’attenzione di tutti gli utenti che hanno amato queste due caratteristiche e le hanno viste scomparire dal nuovo iPad Pro. Le differenze che contraddistingueranno il nuovo modello dal precedente staranno all’interno. Sicuramente sarà proposto un chip più potente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025