Apple

Apple: due “economici” visori AR/VR sono attesi per il 2025

Il primo visore AR/VR di Apple non è ancora stato annunciato che già online si parla dei suoi successori. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, dopo quello di quest’anno, Apple lancerà due visori più economici nel corso del 2025. Saranno proprio loro i reali prodotti destinati agli utenti “medi”. Il modello in arrivo quest’anno sarà più un’esclusiva per gli sviluppatori.

Si parla di un visore AR/VR Apple da oramai troppo tempo. Il momento del debutto sembra essere quasi arrivato. Tutti i migliori analisti sono convinti che il prodotto arriverà sugli scaffali entro fine anno. Le caratteristiche saranno mozzafiato, i pezzi disponibili molto ridotti e il prezzo da vero capogiro. Non preoccupatevi, però, una versione più accessibile arriverà tra 2 anni.

 

Apple visore AR/VR: altri 2 anni per il modello più economico

Attese su attese, Kuo prevede che Apple lancerà due visori nel 2025, uno di fascia alta e uno economico. L’analista non ha parlato di quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei dispositivi. Si è solamente limitato a dire che, rispetto al visore che debutterà quest’anno, saranno entrambi prodotti più adatti all’utente medio Apple. Perché? Il problema non risiede nelle caratteristiche, che saranno mozzafiato in tutti i casi, ma nel prezzo. Si prospetta, infatti, che il modello previsto per quest’anno avrà un costo tra i 3000 e i 5000 dollari. E la seconda generazione?

Kuo non ha voluto dare informazioni precise in merito al prezzo della seconda generazione di visori AR/VR di Apple. Tuttavia, ha voluto dire che il costo sarà simile a quello di un computer di fascia alta dell’azienda. Si presume, quindi, intorno ai 2000 euro se siamo positivi. Un prezzo senza dubbio ancora alto, ma decisamente accessibile ad un maggior numero di utenti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: zelbo.nyc

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024