Apple

Apple: due “economici” visori AR/VR sono attesi per il 2025

Il primo visore AR/VR di Apple non è ancora stato annunciato che già online si parla dei suoi successori. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, dopo quello di quest’anno, Apple lancerà due visori più economici nel corso del 2025. Saranno proprio loro i reali prodotti destinati agli utenti “medi”. Il modello in arrivo quest’anno sarà più un’esclusiva per gli sviluppatori.

Si parla di un visore AR/VR Apple da oramai troppo tempo. Il momento del debutto sembra essere quasi arrivato. Tutti i migliori analisti sono convinti che il prodotto arriverà sugli scaffali entro fine anno. Le caratteristiche saranno mozzafiato, i pezzi disponibili molto ridotti e il prezzo da vero capogiro. Non preoccupatevi, però, una versione più accessibile arriverà tra 2 anni.

 

Apple visore AR/VR: altri 2 anni per il modello più economico

Attese su attese, Kuo prevede che Apple lancerà due visori nel 2025, uno di fascia alta e uno economico. L’analista non ha parlato di quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei dispositivi. Si è solamente limitato a dire che, rispetto al visore che debutterà quest’anno, saranno entrambi prodotti più adatti all’utente medio Apple. Perché? Il problema non risiede nelle caratteristiche, che saranno mozzafiato in tutti i casi, ma nel prezzo. Si prospetta, infatti, che il modello previsto per quest’anno avrà un costo tra i 3000 e i 5000 dollari. E la seconda generazione?

Kuo non ha voluto dare informazioni precise in merito al prezzo della seconda generazione di visori AR/VR di Apple. Tuttavia, ha voluto dire che il costo sarà simile a quello di un computer di fascia alta dell’azienda. Si presume, quindi, intorno ai 2000 euro se siamo positivi. Un prezzo senza dubbio ancora alto, ma decisamente accessibile ad un maggior numero di utenti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: zelbo.nyc

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025