I primi Mac con processore Apple Silicon sono un vero portento. In molti hanno definito l’inizio della transizione di Cupertino una vera e propria rivoluzione. La cosa sorprendete, infatti, è che gli M1 sono solo la prima generazione dei processori Apple Silicon. Nei prossimi anni, l’azienda farà molto di più.
Secondo un recente report di Bloomberg, Apple sarebbe già al lavoro su due nuove versioni di chip Silicon da montare sui Mac entro la fine del 2021. Questi batteranno, a livello di performance, i più potenti PC Intel. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Bloomberg ne è convinto, Apple sta lavorando a due nuovi chip Silicon da lanciare nel 2021. Il primo dovrebbe avere fino a 16 core ad alte prestazioni e 4 core ad alta efficienza. Il secondo, invece, è un chip contenente fino a 32 core ad alte prestazioni. Entrambi i chip sono pensati per i modelli di Mac di fascia alta. Il debutto è previsto, infatti, sugli iMac, Mac Pro e MacBook Pro. Lo scopo dell’azienda è quello di sbaragliare la concorrenza. I nuovi chip Silicon miglioreranno sensibilmente anche l’aspetto grafico. Gli attuali M1 hanno motori grafici a 7 e 8 core. I chip del 2021 potrebbero avere motori grafici a 16 e 32 core rispettivamente. Saranno delle vere bestie.
Il futuro dei Mac è più brillante che mai. Apple ha confermato che completerà la transazione da Intel a Silicon entro la fine del 2022. Ci aspettiamo che l’azienda faccia grandi cose in questi due anni. Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà.
Ph. credit: Apple.com
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…