Apple

Apple: due nuovi processori Silicon previsti entro la fine del 2021!

I primi Mac con processore Apple Silicon sono un vero portento. In molti hanno definito l’inizio della transizione di Cupertino una vera e propria rivoluzione. La cosa sorprendete, infatti, è che gli M1 sono solo la prima generazione dei processori Apple Silicon. Nei prossimi anni, l’azienda farà molto di più.

Secondo un recente report di Bloomberg, Apple sarebbe già al lavoro su due nuove versioni di chip Silicon da montare sui Mac entro la fine del 2021. Questi batteranno, a livello di performance, i più potenti PC Intel. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: nuovi chip Silicon su iMac, Mac Pro e MacBook Pro

Bloomberg ne è convinto, Apple sta lavorando a due nuovi chip Silicon da lanciare nel 2021. Il primo dovrebbe avere fino a 16 core ad alte prestazioni e 4 core ad alta efficienza. Il secondo, invece, è un chip contenente fino a 32 core ad alte prestazioni. Entrambi i chip sono pensati per i modelli di Mac di fascia alta. Il debutto è previsto, infatti, sugli iMac, Mac Pro e MacBook Pro. Lo scopo dell’azienda è quello di sbaragliare la concorrenza. I nuovi chip Silicon miglioreranno sensibilmente anche l’aspetto grafico. Gli attuali M1 hanno motori grafici a 7 e 8 core. I chip del 2021 potrebbero avere motori grafici a 16 e 32 core rispettivamente. Saranno delle vere bestie.

Il futuro dei Mac è più brillante che mai. Apple ha confermato che completerà la transazione da Intel a Silicon entro la fine del 2022. Ci aspettiamo che l’azienda faccia grandi cose in questi due anni. Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024