Apple

Apple è al lavoro su un iPad Pro 5G con supporto mmWave

Il 2020 sarà senza dubbio l’anno del 5G per iPhone. Tuttavia, sembra che il colosso di Cupertino sia interessato a portare questa tecnologia anche su altri suoi prodotti, in particolare iPad. Stando ad un report pubblicato nelle scorse ore da Digitimes, Apple sarebbe già in trattativa con un’azienda per la fornitura delle antenne 5G con supporto mmWave per i prossimi iPad Pro. Scopriamo insieme i dettagli.

La casa della mela morsicata, Apple, non ha presentato un iPad Pro nel 2019. Questo perché il modello del 2018 è stato una vera e propria rivoluzione in termini di potenza. Per il 2020 ci aspettiamo grandi cose. Sarà questo l’anno in cui vedremo nascere il primo iPad dotato di connettività 5G? Cerchiamo di capirlo.

 

Apple: un iPad 5G potrebbe arrivare solo nel 2021

Non ci sono dubbi sul fatto che la casa della mela morsicata stia lavorando ad un nuovo modello di iPad Pro da lanciare sul mercato. Stando a quanto dichiarato dalla maggior parte degli analisti, il nuovo device dovrebbe vedere la luce nei primi mesi dell’anno, probabilmente a marzo. Di conseguenza, ci sembra molto improbabile che Apple abbia intenzione di introdurre la tecnologia 5G sui device di quest’anno. Un recente report di Digitimes ha affermato che Apple risulta essere in accordo con la Advanced Semiconductor Engineering di Taiwan per la fornitura delle antenne 5G con supporto mmWave da montare sui prossimi iPad.

Il report non specifica il modello di iPad sulla quale le antenne verranno montate. Considerando, però, che si tratta di componenti decisamente costose, ci sono pochi dubbi sul fatto che il device in questione farà parte della gamma “Pro”. Ora l’unica domanda che rimane è: quando vedremo sorgere il primo iPad 5G? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024