Apple

Apple: ecco come alcuni utenti hanno risolto i problemi di iOS 12.1.2

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta avendo non poche lamentele per l’ultima release del suo sistema operativo mobile iOS. Ne abbiamo parlato varie volte negli scorsi giorni. La casa di Cupertino aveva rilasciato la versione 12.1.2 per risolvere alcune problematiche dedicate alla connettività dati in Turchia.

Apple pensava di aver risolto tutti i problemi con questo ultimo aggiornamento e invece non ha fatto altro che peggiorare drasticamente la situazione in tutto il mondo. A causare problemi è sempre la connettività dati. Numerosissimi utenti si sono lamentati nei confronti di Apple per aver visto il loro iPhone morire dopo l’aggiornamento ad iOS 12.1.2. La connettività dati scompare completamente. Apple non ha ancora rilasciato un aggiornamento risolutivo. Ecco cosa propongono alcuni utenti.

 

Apple: risolvere il problema della connettività?

L’azienda della mela morsicata è al lavoro per il rilascio di una nuova versione aggiornata del software, iOS 12.1.3. Tuttavia nel frattempo qualcuno si è ingegnato per vedere di risolvere in qualche modo la problematica. Avere un iPhone che non riesce a telefonare risulta essere abbastanza fastidioso. Sono state fatte numerose prove ed è emerso che alcuni utenti sono riusciti a risolvere temporaneamente l’inconveniente modificando alcune delle impostazioni relative alla connettività.

Alcuni utenti americani si sono visti risolvere il problema disattivando la possibilità di fare le chiamate via Wi-Fi e impostando l’utilizzo della connettività LTE solo per i dati. Ovviamente questa risulta essere una soluzione che risolve il problema solo temporaneamente. Inoltre, sembra che questa non funzioni per tutti gli utenti. Per vedere cessare definitivamente l’inconveniente bisognerà aspettare il nuovo iOS 12.1.3. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024