Apple

Apple: ecco come trasferire foto e video da iCloud a Google Foto

Interessanti novità in casa Apple. L’azienda ha finalmente deciso di proporre un semplice strumento i grado di trasferire foto e video da iCloud a servizi di terze parti come Google Foto. Il procedimento risulta essere molto intuitivo. In questo articolo, adiamo a riportarvelo passo per passo.

Avete necessità di trasferire file foto e video da iCloud a Google Foto? Apple ha deciso i lanciare lo strumento che fa al caso vostro. Bastano solo una paio di click e la richiesta di trasferimento viene inoltrata. L’unica pecca? La lentezza del processo. Apple ha comunicato che, per ragioni di privacy e sicurezza degli utenti, possono volerci dai 3 ai 7 giorni per far sì che il passaggio avvenga. Ecco la procedura da seguire.

 

Apple: come trasferire foto e video da iCloud a Google Foto

  1. Recarsi sul sito privacy.apple.com.
  2. Accedere con il proprio ID Apple.
  3. Selezionare la voce “trasferisci una copia dei tuoi dati”.
  4. Selezionare Google Foto come destinazione dei file.
  5. Finalizzare il trasferimento accendete al proprio account Google.

L’utente riceve una mail alla fine di tale procedura per confermare la richiesta di trasferimento e una mail quando il trasferimento viene completato. É necessario precisare che i dati trasferiti da iCloud non vengono cancellati, il sistema fa una copia e la invia al servizio prescelto. Alcuni dei file trasferiti (Live Photos, Immagini RAW e altro) potrebbero non essere compatibili con alcuni servizi. I file sicuramente supportati per il trasferimento sono i seguenti: .jpg, .png, .webp, .gif, alcuni file RAW, .mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v,. File 3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv.

Il nuovo strumento di trasferimento è una novità assoluta in casa Apple. Al momento, è disponibile solamente in alcuni paesi (UE, Australia, Islanda, Liechtenstein, Nuova Zelanda, Norvegia, Svizzera , Regno Unito e Stati Uniti). Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024