Apple

Apple: ecco come trasferire foto e video da iCloud a Google Foto

Interessanti novità in casa Apple. L’azienda ha finalmente deciso di proporre un semplice strumento i grado di trasferire foto e video da iCloud a servizi di terze parti come Google Foto. Il procedimento risulta essere molto intuitivo. In questo articolo, adiamo a riportarvelo passo per passo.

Avete necessità di trasferire file foto e video da iCloud a Google Foto? Apple ha deciso i lanciare lo strumento che fa al caso vostro. Bastano solo una paio di click e la richiesta di trasferimento viene inoltrata. L’unica pecca? La lentezza del processo. Apple ha comunicato che, per ragioni di privacy e sicurezza degli utenti, possono volerci dai 3 ai 7 giorni per far sì che il passaggio avvenga. Ecco la procedura da seguire.

 

Apple: come trasferire foto e video da iCloud a Google Foto

  1. Recarsi sul sito privacy.apple.com.
  2. Accedere con il proprio ID Apple.
  3. Selezionare la voce “trasferisci una copia dei tuoi dati”.
  4. Selezionare Google Foto come destinazione dei file.
  5. Finalizzare il trasferimento accendete al proprio account Google.

L’utente riceve una mail alla fine di tale procedura per confermare la richiesta di trasferimento e una mail quando il trasferimento viene completato. É necessario precisare che i dati trasferiti da iCloud non vengono cancellati, il sistema fa una copia e la invia al servizio prescelto. Alcuni dei file trasferiti (Live Photos, Immagini RAW e altro) potrebbero non essere compatibili con alcuni servizi. I file sicuramente supportati per il trasferimento sono i seguenti: .jpg, .png, .webp, .gif, alcuni file RAW, .mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v,. File 3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv.

Il nuovo strumento di trasferimento è una novità assoluta in casa Apple. Al momento, è disponibile solamente in alcuni paesi (UE, Australia, Islanda, Liechtenstein, Nuova Zelanda, Norvegia, Svizzera , Regno Unito e Stati Uniti). Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…

26 Dicembre 2024