Apple

Apple: ecco cosa ne pensa iFixit della tastiera del nuovo MacBook Pro 16”

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha lanciato a sorpresa un nuovo modello di MacBook Pro. Questo, è il tanto atteso modello con display da 16 pollici e tastiera con innovativo meccanismo a forbice. Tra tutte le novità del nuovo portatile, la tastiera risulta essere proprio quella che sembra incuriosire di più. Nelle scorse ore, il team di iFixit ha deciso di dare un primo sguardo al portatile focalizzandosi proprio su questa. Quale sarà stato il verdetto?

Il team di iFixit non aspetta nemmeno un attimo. Subito dopo il lancio del nuovo portatile di Cupertino, questo ha deciso di esaminare una delle componenti più interessanti del device, la Magic Keyboard. Riuscirà questa a mettere fine una volta per tutte alle problematiche che affliggono MacBook Pro da qualche generazione?

 

Apple: la Magic Keyboard promette molto bene

Uno dei problemi più gravi dei MacBook Pro prodotti a partire dal 2016 è la tastiera con meccanismo a farfalla. Questa, ha arrecato una marea di inconvenienti. Nonostante diverse generazioni, la tastiera non è mai diventata affidabile abbastanza. Con il nuovo MacBook Pro, Apple torna finalmente ad un meccanismo a forbice. Sarà questo abbastanza affidabile da mettere fine, una volta per tutte, al problema?

iFixit ha cercato di capire questo nelle scorse ore. Il suo verdetto è stato più che positivo. Il team ha esaminato con attenzione la nuova tastiera. Questa risulta avere tasti con corsa da 1 mm molto simili alla Magic Keyboard stand alone. L’unica differenza tra le due, sta nello spessore dei componenti (leggermente più spessi nella tastiera stand alone). In sostanza, sembra che Apple abbia fatto davvero un ottimo lavoro con la tastiera del nuovo MacBook Pro 16”. Ci aspettiamo che entro il prossimo anno, tutta la gamma di portatili dell’azienda implementi questo tipo di tastiera. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025

Cannabis e memoria: come l’uso regolare influisce sul cervello

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni cognitive e…

1 Febbraio 2025

La Cina non nega la fuga del Covid-19 dal laboratorio cinese – ma è “estremamente improbabile”

La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele, accuse incrociate…

1 Febbraio 2025

Recensione Ninja Gaiden 2 Black – un remake divertente, difficile e piacevole

Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di novità, notizie…

1 Febbraio 2025

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la concentrazione e…

1 Febbraio 2025

Microplastica nell’organismo: gli effetti nel cervello

Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia. All'interno del…

1 Febbraio 2025