Apple

Apple: ecco cosa ne pensa iFixit della tastiera del nuovo MacBook Pro 16”

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha lanciato a sorpresa un nuovo modello di MacBook Pro. Questo, è il tanto atteso modello con display da 16 pollici e tastiera con innovativo meccanismo a forbice. Tra tutte le novità del nuovo portatile, la tastiera risulta essere proprio quella che sembra incuriosire di più. Nelle scorse ore, il team di iFixit ha deciso di dare un primo sguardo al portatile focalizzandosi proprio su questa. Quale sarà stato il verdetto?

Il team di iFixit non aspetta nemmeno un attimo. Subito dopo il lancio del nuovo portatile di Cupertino, questo ha deciso di esaminare una delle componenti più interessanti del device, la Magic Keyboard. Riuscirà questa a mettere fine una volta per tutte alle problematiche che affliggono MacBook Pro da qualche generazione?

 

Apple: la Magic Keyboard promette molto bene

Uno dei problemi più gravi dei MacBook Pro prodotti a partire dal 2016 è la tastiera con meccanismo a farfalla. Questa, ha arrecato una marea di inconvenienti. Nonostante diverse generazioni, la tastiera non è mai diventata affidabile abbastanza. Con il nuovo MacBook Pro, Apple torna finalmente ad un meccanismo a forbice. Sarà questo abbastanza affidabile da mettere fine, una volta per tutte, al problema?

iFixit ha cercato di capire questo nelle scorse ore. Il suo verdetto è stato più che positivo. Il team ha esaminato con attenzione la nuova tastiera. Questa risulta avere tasti con corsa da 1 mm molto simili alla Magic Keyboard stand alone. L’unica differenza tra le due, sta nello spessore dei componenti (leggermente più spessi nella tastiera stand alone). In sostanza, sembra che Apple abbia fatto davvero un ottimo lavoro con la tastiera del nuovo MacBook Pro 16”. Ci aspettiamo che entro il prossimo anno, tutta la gamma di portatili dell’azienda implementi questo tipo di tastiera. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

COVID-19 e bambini: come il loro sistema immunitario combatte il virus in modo unico

Durante la pandemia di COVID-19, medici e ricercatori di tutto il mondo hanno notato un fenomeno sorprendente: i bambini sembravano…

18 Maggio 2025

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende bene tanto…

18 Maggio 2025

Perché il cervello ama respirare profondamente: i benefici scientifici della respirazione consapevole

Respirare è un gesto automatico, ma farlo consapevolmente può avere effetti straordinari sul nostro cervello. Negli ultimi anni, numerose ricerche…

18 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza lavoro moderna…

18 Maggio 2025

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…

17 Maggio 2025