L’azienda della mela morsicata, Apple, considera che l’audio dei suoi dispositivi sia un aspetto fondamentale per gli utenti. E’ per questo che da anni i prodotti della mela morsicata sono elogiati per le elevate qualità audio. Tuttavia, sembra che Cupertino non sia pienamente soddisfatta del suo lavoro. I nuovi MacBook Pro potrebbero introdurre una nuova tecnologia che porterà la qualità audio su un altro livello. Scopriamo i dettagli a riguardo.
Ebbene sì, Apple ha registrato nelle scorse ore un nuovo brevetto riguardante una particolare tecnologia che potrebbe essere implementata sui nuovi portatili dell’azienda. Sembra che l’azienda voglia ricreare su MacBook, e non solo, una qualità audio simile a quella offerta da HomePod. Ecco come.
Il brevetto presentato da Apple in merito alla nuova tecnologia audio da implementare sui prossimi MacBook lascia poco all’immaginazione. La tecnologia sfrutterà dei suoni virtuali per far si che un utente si senta, ad esempio al centro di una scena di un film. Cupertino parla esplicitamente di implementazione della tecnologia su MacBook, tuttavia, questa non esclude la possibilità di implementarla anche sugli altri prodotti. Si fa riferimento, ad esempio, agli auricolari true wireless.
Ricordiamo che Cupertino ha già migliorato sensibilmente la qualità audio di MacBook Pro con l’ultimo modello da 16 pollici. Non immaginiamo, quindi, quali possano essere i risultati con l’introduzione di questa nuova tecnologia. Come al solito, trattandosi di un brevetto, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portarlo a termine. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Per anni, molti studi hanno attributi alla cannabis la possibilità di ridurre la fertilità negli uomini a causa del consumo.…
I ricercatori lanciano un avvertimento: la cyber-biosicurezza è in ritardo rispetto ai progressi nella genomica di nuova generazione. Secondo lo…
Per molte persone, lavorare in un bar affollato o prendere la metropolitana durante l’ora di punta è solo parte della…
Un’innovativa tecnica di neuromodulazione sta guadagnando attenzione nel mondo medico per la sua capacità di trattare disturbi psichici profondi. Si…
Due ricerche condotte da OpenAI e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno indagato l’impatto dell’uso di ChatGPT sulla vita…
Voglia di fare shopping di prodotti tecnologici? Amazon è ciò che fa al caso vostro. Migliaia di dispositivi, dagli auricolari…