Apple: ecco il brevetto della corona evoluta di Apple Watch

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata ha presentato un nuovo modello di Apple Watch lo scorso settembre. L’unica grossa novità che il dispositivo ha introdotto è stato il tanto atteso display always-on. Per quanto riguarda il design, invece, Cupertino ha deciso di mantenerlo identico a quello della precedente generazione. Molto presto, però, potrebbero essere introdotte diverse novità in merito a questo aspetto. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Fin dalla sua uscita, Apple Watch ha mantenuto un unico, oramai iconico, design. Tuttavia, ciò non vuol dire che l’azienda della mela morsicata non sia al lavoro su un qualcosa che rivoluzioni il design. Dopo una prima miglioria apportata con la Series 4, la corona dell’orologio potrebbe cambiare ancora. Ecco il nuovo brevetto presentato da Cupertino.

 

Apple Watch: la corona dell’orologio diventerà un joystick

Risulta essere davvero particolare il progetto che Apple sta portando avanti per il suo smartwatch. Un brevetto presentato nelle scorse ore mostra un Apple Watch dotato di una corona-joystick. Cupertino mostra come sia possibile integrare una sorta di joystick nella parte centrale della corona che servirà a svolgere particolari funzioni con il dispositivo. Il tutto sarà corredando da alcuni sensori che renderanno l’esperienza ancora più accurata. Momentaneamente, non ci è dato sapere a quale tipo di funzioni faccia riferimento l’azienda.

Non c’è bisogno di dire che un’idea di questo tipo risulta essere inconsueta. Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se il colosso di Cupertino deciderà di portare a termine il progetto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...