Apple

Apple: ecco il concept definitivo del nuovo iPhone SE 2

Sono mesi che si parla di uno smartphone low-cost della mela morsicata. Questo, secondo quanto riportato dalla stragrande maggioranza degli analisti, verrà presentato da Apple nel corso del prossimo mese. Nelle scorse ore, è comparso online quello che si può definire il concept definitivo del dispositivo. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Il successore di iPhone SE potrebbe presto diventare realtà. Pare che le elevate richieste dei fan della mela morsicata siano state ascoltate. Lo smartphone non avrà un design ispirato ad iPhone 5S, ma al più recente iPhone 8. Le caratteristiche tecniche saranno una bomba e il prezzo molto contenuto. Facciamo un punto della situazione.

 

Apple: iPhone SE 2/iPhone 9 arriverà a marzo

Il concept di cui parliamo oggi è stato pubblicato nelle scorse ore da ConceptsiPhone. Il dispositivo, mostrato in un video, mostra tutte le caratteristiche di cui si è parlato a lungo negli scorsi mesi: design del tutto simile a quello di iPhone 8, Touch ID e display da 4.7 pollici. Sul retro l’iPhone monta una sola fotocamera, tuttavia, questa sarà molto performante grazie all’elevata qualità dei sensori. Il chip presente all’interno sarà lo stesso di iPhone 11.

Il prezzo del device dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari per la configurazione base. Secondo il concept, i colori disponibili saranno black, white, red e jet black. Come già detto in precedenza, la presentazione dovrebbe ricadere nel corso del mese di marzo. Di conseguenza, il lancio sul mercato avverrà pochi giorni dopo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024