Apple

Apple: ecco il nuovo concept ritraente un iPhone pieghevole

Il colosso della mela morsicata, Apple, ha più volte manifestato interesse per gli smartphone pieghevoli. Non c’è nessun dubbio che l’azienda deciderà, in futuro, di presentare almeno un dispositivo di questo tipo. Gli analisti sostengono che Cupertino lancerà prima un iPad pieghevole e, solo in un secondo momento, un iPhone. Quest’ultimo è decisamente quello più atteso dagli utenti. Nelle scorse ore, è comparso online un concept davvero futuristico del dispositivo. Scopriamolo.

Ebbene sì, nonostante manchi ancora molto tempo al rilascio di un ipotetico iPhone pieghevole, gli utenti iniziano già a parlare delle sue possibile caratteristiche. Lo smartphone sarà senza dubbio rivoluzionario sotto molti aspetti. Andiamo a scoprire il concept rilasciato nelle scorse ore.

 

Apple: sarà così il primo iPhone pieghevole?

Diversi colossi tecnologici si sono cimentati nella produzione di uno smartphone pieghevole. E’ inevitabile che anche Cupertino si lascerà andare a questa moda. Come al solito, però, Apple si prende più tempo per testare le nuove tecnologie. La mela morsicata vuole che il dispositivo che presenta sia perfetto. Un concept pubblicato da Ben Geskin su Twitter mostra un iPhone pieghevole molto realistico. Questo è stato immaginato come un diretto concorrente di Galaxy Fold, con display ProMotion e supporto per Apple Pencil.

Non c’è bisogno di dire che se un dispositivo del genere arrivasse mai sul mercato, il prezzo da sostenere per accaparrarselo sarebbe molto alto, sicuramente superiore ai 2000 euro. La casa della mela morsicata introdurrà ai un dispositivo del genere nel suo catalogo? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025