Apple

Apple: ecco il nuovo interessante brevetto riguardante iPhone

Il colosso della mela morsicata, Apple, ha intenzione di allargare i suoi orizzonti. Negli ultimi mesi, l’azienda ha pubblicato una miriade di brevetti riguardanti display flessibili da poter impiegare sui futuri iPhone. Non ci sono dubbi sul fatto che Apple sia al lavoro su un dispositivo innovativo che impieghi queste tecnologie. A conferma di ciò, anche il rilascio di un ulteriore brevetto nelle scorse ore. Di cosa si tratta?

Ebbene sì, molto presto potremmo veder sorgere un iPhone mai visto prima sul mercato. La casa della mela morsicata sta lavorando alla prossima rivoluzione estetica, e non solo, del suo melafonino. Il brevetto presentato nelle scorse ore parla dell’impiego di display flessibili in grado di creare pannelli “sidewall”. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: l’iPhone con i pulsanti touch arriverà presto sul mercato?

L’idea presentata dal colosso di Cupertino nel brevetto rilasciato nelle scorse ore non è di certo nuova. Già altre aziende, infatti, hanno proposto dispositivi dotati di display flessibili come quelli citati nel brevetto. L’idea di Cupertino è di creare un display in grado di formare schermi posizionati su livelli diversi. Tali schermi potrebbero essere utilizzati per molteplici funzioni. Una di queste potrebbe essere quella di sostituire i pulsanti fisici. In pratica una sorta di Touch Bar di iPhone.

Non c’è bisogno di dire che un’idea di questo tipo risulta essere molto allettante. Trattandosi di un brevetto, però, non sappiamo se il colosso di Cupertino deciderà di portare a termine il progetto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024