Apple

Apple: ecco la mossa intelligente per spingere le vendite di iPhone

Oramai se ne parla da mesi, il mercato degli smartphone è diventato saturo. Basta dare un occhio alle vendite dei dispositivi mobili per rendersi conto di quanto la situazione possa essere critica per le varie aziende. Non tutto è perduto però. Apple ha trovato il giusto modo per limitare al minimo i danni. Scopriamo di cosa si tratta.

Ebbene sì, gli iPhone di quest’anno sembrano non aver convinto gli utenti. Pare che per questi ultimi, l’azienda non abbia fatto abbastanza. E’ a ragione di ciò che il colosso di Cupertino ha deciso di optare per un mercato decisamente più florido, quello indiano. Ne abbiamo già parlato in passato, il mercato indiano degli smartphone è in costante crescita. E’ questo il nuovo bersaglio di Apple per aumentare le vendite degli iPhone.

 

Apple supera un grosso ostacolo in India

Fino ad ora la casa della mela morsicata è stata svantaggiata all’interno del paese orientale. Questo perchè il governo indiano penalizza tutte le aziende che non producono i prodotti all’interno del suo paese. Producendo gli iPhone in Cina, Apple non sarebbe mai riuscita a vendere i suoi prodotti (dal costo assurdamente elevato) in India. Da qualche settimana, il colosso di Cupertino ha annunciato di essere pronto per iniziare a produrre gli iPhone di fascia alta all’interno del paese.

Ciò permetterà di abbassare sensibilmente i prezzi di vendita dei modelli premium di smartphone come iPhone X, iPhone XR, ecc. In questo modo, Apple non farà altro che spingere al massimo le vendite dei melafonini all’interno del paese. Nel giro di poco tempo, il fatturato dell’azienda ritornerà a crescere. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025