Apple

Apple: ecco perchè i nuovi iPhone 11 avranno il logo centrato

Il colosso della mela morsicata, Apple, presenterà domani i nuovi iPhone 11. Nonostante manchi ancora pochissimo tempo alla verità sulle caratteristiche dei dispositivi, c’è chi azzarda ancora qualche anticipazione. Nelle scorse ore, Bloomberg ha spiegato il perchè del logo centrato nei nuovi melafonini. Parliamo di una mera scelta estetica o c’è sotto anche qualcos’altro?

Ebbene sì, pare che i nuovi smartphone della mela morsicata saranno i primi ad avere il logo Apple ben centrato sul retro del dispositivo. Fino ad ora una situazione di questo tipo non era mai stata vista. Cupertino, infatti, ha sempre optato per un posizionamento nella parte alta del dispositivo. Ci sarebbero, però, un paio di motivazioni per la quale quest’anno l’azienda non poteva fare a meno che mettere al centro la mela. Scopriamole insieme.

 

Apple: ecco il perchè del logo centrato sul retro

Sono diverse le motivazioni per la quale Apple avrebbe deciso di spostare l’iconica mela al centro del dispositivo. Da una parte, la più ovvia necessità di distanziare, per motivi estetici, il logo dal grosso bump della fotocamera che sarà presente su tutti e tre i nuovi dispositivi. Dall’altra, invece, troviamo una motivazione prettamente funzionale. Il nuovo iPhone sarà dotato di ricarica wireless bidirezionale. La mela servirà agli utenti come riferimento su dove poggiare il dispositivo per effettuare la ricarica (es. AirPods).

Ovviamente, quanto detto fino ad ora risulta essere solamente frutto di supposizioni. Per una conferma ufficiale bisognerà attendere domani sera, quando Apple svelerà tutta la verità sui nuovi melafonini. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024