Apple

Apple: ecco perchè i nuovi iPhone 11 avranno il logo centrato

Il colosso della mela morsicata, Apple, presenterà domani i nuovi iPhone 11. Nonostante manchi ancora pochissimo tempo alla verità sulle caratteristiche dei dispositivi, c’è chi azzarda ancora qualche anticipazione. Nelle scorse ore, Bloomberg ha spiegato il perchè del logo centrato nei nuovi melafonini. Parliamo di una mera scelta estetica o c’è sotto anche qualcos’altro?

Ebbene sì, pare che i nuovi smartphone della mela morsicata saranno i primi ad avere il logo Apple ben centrato sul retro del dispositivo. Fino ad ora una situazione di questo tipo non era mai stata vista. Cupertino, infatti, ha sempre optato per un posizionamento nella parte alta del dispositivo. Ci sarebbero, però, un paio di motivazioni per la quale quest’anno l’azienda non poteva fare a meno che mettere al centro la mela. Scopriamole insieme.

 

Apple: ecco il perchè del logo centrato sul retro

Sono diverse le motivazioni per la quale Apple avrebbe deciso di spostare l’iconica mela al centro del dispositivo. Da una parte, la più ovvia necessità di distanziare, per motivi estetici, il logo dal grosso bump della fotocamera che sarà presente su tutti e tre i nuovi dispositivi. Dall’altra, invece, troviamo una motivazione prettamente funzionale. Il nuovo iPhone sarà dotato di ricarica wireless bidirezionale. La mela servirà agli utenti come riferimento su dove poggiare il dispositivo per effettuare la ricarica (es. AirPods).

Ovviamente, quanto detto fino ad ora risulta essere solamente frutto di supposizioni. Per una conferma ufficiale bisognerà attendere domani sera, quando Apple svelerà tutta la verità sui nuovi melafonini. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024