Apple: ecco perchè il vecchio iPad Pro è migliore del nuovo iPad Air

Date:

Share post:

Il colosso della mela morsicata, Apple, ha presentato due nuovi modelli di iPad lo scorso marzo. Dei due, iPad Air è quello che ha suscitato più dubbi tra i fan della mela. Questo, infatti, è stato presentato come sostituto aggiornato di iPad Pro 2017. Tuttavia, su molti aspetti sembra essere inferiore rispetto al predecessore. Come mai Apple ha deciso di portarlo comunque in campo?

Ebbene sì, questa è una delle domante che molti si sono posti quando hanno visto nascere il nuovo iPad Air. L’azienda di Cupertino, come al solito, risulta essere molto astuta. Il nuovo iPad Air, infatti, è stato elogiato per la sua unica caratteristica innovativa, il chip A12 Bionic. Peccato, però, che tutto il resto sia nettamente indietro. Scopriamo il perchè.

 

Apple: iPad Pro 2017 batte nettamente iPad Air

La casa della mela morsicata ha deciso di far fuori iPad Pro 2017 dal catalogo per far spazio ad iPad Air. Quest’ultimo, però, ha dalla sua parte solamente il nuovo chip A12 Bionic. C’è da dire, infatti, che ci sono una miriade di caratteristiche che risultano essere migliori sulla versione Pro. Partiamo con gli speaker, sul Pro sono 4, sull’Air 2. Lo schermo nella versione Pro ha una frequenza di 120 Hz contro i 60 Hz dell’Air. La luminosità è anch’essa decisamente più alta sulla variante Pro. Come se non bastasse, una grossa differenza c’è anche per quanto riguarda la memoria RAM, 4 GB contro i 3 GB dell’Air.

Sono queste, solo alcune delle motivazioni per la quale il tanto amato iPad Pro 2017 risulta essere migliore del nuovo iPad Air. Ricordiamo che anche se Apple ha deciso di tagliarlo fuori dal catalogo, molti venditori ne hanno ancora qualche scorta a prezzo scontato. Risulta essere molto semplice, infatti, aggiudicarsi un iPad Pro 2017 ad un prezzo inferiore di quello di iPad Air. Un affare che chi deve comprare un iPad non può farsi sfuggire. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...