Apple

Apple: ecco perchè iOS 13 cambierà sostanzialmente iPad Pro

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà il suo prossimo aggiornamento iOS 13 nel corso del WWDC che si terrà durante i primi giorni del mese di giugno. Le aspettative per la nuova release del sistema operativo sono molto alte. Nonostante manchi ancora parecchio tempo prima della presentazione ufficiale, non sono poche le notizie emerse sulle sue possibili caratteristiche.

Sono numerose, le fonti che vedono il nuovo iOS 13 rivoluzionare l’esperienza utente. Ricordiamo che Apple sta già sperimentando alcune primordiali versioni del sistema operativo. Stando a quanto emerso, ci saranno novità sostanziali soprattutto per iPad Pro. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple: iPad Pro al centro dell’attenzione sul nuovo iOS 13

Non ci vuole molto per capire quanto il colosso di Cupertino punti sulla fascia alta di iPad. Quest’anno, il tablet della mela morsicata è stato elogiato per essere stato più vicino che mai ad un computer portatile. L’idea di Apple è proprio questa, proporre iPad Pro come un valido sostituto di un pc portatile. L’azienda fino ad ora ha fatto un buon lavoro, ma sembra che ciò non basti.

E’ per questo che la casa di Cupertino è al lavoro sulla produzione di funzioni dedicate ad iPad Pro sul prossimo iOS 13. Si vocifera che saranno introdotte non poche novità che renderanno iPad Pro un vero e proprio pc portatile. Le prime cose che saranno riviste saranno la schermata Home e quella di blocco. Entrambe verranno arricchite di varie funzioni aggiuntive. Ci saranno novità anche per quanto riguarda il multitasking. Ciò che è certo è che iOS 13 rivoluzionerà iPad. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025