Apple

Apple: ecco quali sono i suoi peggiori flop degli ultimi 10 anni

Qualche giorno fa Apple ha fatto una figuraccia colossale. L’azienda ha infatti annunciato di aver messo definitivamente fine al progetto AirPower. Non c’è bisogno di dire quanto gli utenti siano rimasti delusi dalla scelta della mela morsicata. C’è da dire che situazioni spiacevoli come questa si sono già verificate in casa Cupertino.

Ebbene sì, nel corso degli anni la casa della mela morsicata ha collezionato una serie di flop abbastanza evidenti. Alcuni di questi vengono ricordati vividamente ancora oggi. In questo articolo andiamo ad illustrare quelli che sono stati i peggiori flop commessi da Apple negli ultimi 10 anni.

 

Apple: i flop, da AirPower al bendgate

Partiamo con ordine. Il più recente flop rappresenta proprio il “mitico” AirPower. Il prodotto doveva arrivare sul mercato già da tempo ma problemi di fabbrica l’hanno fatto slittare fino ad oggi. Peccato che l’azienda non sia riuscita a risolverli, AirPower non arriverà mai sul mercato. Se AirPower sembra un fallimento provate a pensare, invece, a ciò che è accaduto nel 2017 con la questione batterie. Ebbene sì, Apple alzò un vero e proprio polverone dopo aver dichiarato di rallentare i dispositivi più datati. Nonostante i vari tentativi di recuperare la situazione, questa non è mai stata accettata del tutto dagli utenti.

Un altro dei più grandi errori commessi dall’azienda di Cupertino è stata l’errata scelta dei materiali di iPhone 6 Plus nel 2014. Chiunque ne è a conoscenza. Lo smartphone si piegava semplicemente facendo una piccola pressione. Parliamo di ciò che è noto come “bendgate“. Sicuramente, non è da meno l’ultima problematica di cui vi vogliamo parlare. Questa risale al 2010 e riguarda il famoso iPhone 4. A quanto pare Apple fece male i conti e decise di produrre un iPhone con visibili problemi di ricezione. Si scoprì che ciò era causato dal modo in cui si teneva in mano lo smartphone. Non c’è bisogno di dire che la situazione deluse molti fan del brand.

Questi altro non erano che i flop peggiori commessi dalla casa della mela morsicata nel corso dei suoi ultimi 10 anni. Alla fine Apple non è poi così perfetta come vuole far credere. Sembra però che l’azienda abbia imparato dai suoi sbagli. Ciò che ci auguriamo è che questa non commetta più errori di questo tipo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024