Apple

Apple: ecco quali sono i suoi peggiori flop degli ultimi 10 anni

Qualche giorno fa Apple ha fatto una figuraccia colossale. L’azienda ha infatti annunciato di aver messo definitivamente fine al progetto AirPower. Non c’è bisogno di dire quanto gli utenti siano rimasti delusi dalla scelta della mela morsicata. C’è da dire che situazioni spiacevoli come questa si sono già verificate in casa Cupertino.

Ebbene sì, nel corso degli anni la casa della mela morsicata ha collezionato una serie di flop abbastanza evidenti. Alcuni di questi vengono ricordati vividamente ancora oggi. In questo articolo andiamo ad illustrare quelli che sono stati i peggiori flop commessi da Apple negli ultimi 10 anni.

 

Apple: i flop, da AirPower al bendgate

Partiamo con ordine. Il più recente flop rappresenta proprio il “mitico” AirPower. Il prodotto doveva arrivare sul mercato già da tempo ma problemi di fabbrica l’hanno fatto slittare fino ad oggi. Peccato che l’azienda non sia riuscita a risolverli, AirPower non arriverà mai sul mercato. Se AirPower sembra un fallimento provate a pensare, invece, a ciò che è accaduto nel 2017 con la questione batterie. Ebbene sì, Apple alzò un vero e proprio polverone dopo aver dichiarato di rallentare i dispositivi più datati. Nonostante i vari tentativi di recuperare la situazione, questa non è mai stata accettata del tutto dagli utenti.

Un altro dei più grandi errori commessi dall’azienda di Cupertino è stata l’errata scelta dei materiali di iPhone 6 Plus nel 2014. Chiunque ne è a conoscenza. Lo smartphone si piegava semplicemente facendo una piccola pressione. Parliamo di ciò che è noto come “bendgate“. Sicuramente, non è da meno l’ultima problematica di cui vi vogliamo parlare. Questa risale al 2010 e riguarda il famoso iPhone 4. A quanto pare Apple fece male i conti e decise di produrre un iPhone con visibili problemi di ricezione. Si scoprì che ciò era causato dal modo in cui si teneva in mano lo smartphone. Non c’è bisogno di dire che la situazione deluse molti fan del brand.

Questi altro non erano che i flop peggiori commessi dalla casa della mela morsicata nel corso dei suoi ultimi 10 anni. Alla fine Apple non è poi così perfetta come vuole far credere. Sembra però che l’azienda abbia imparato dai suoi sbagli. Ciò che ci auguriamo è che questa non commetta più errori di questo tipo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024