Apple

Apple: ecco quanto costa ogni singolo iPhone 11 Pro Max

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha rilasciato i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro circa un mese fa. I device sono stati accolti molto positivamente dalla stragrande maggioranza degli utenti. Come ogni anno è sorta la classica domanda: quale sarà il costo che Apple sostiene per ogni singola unità? Un sito americano ha provato a fare una stima. Cosa ne sarà uscito fuori?

Nonostante ogni anno tutti ci provino, Apple non ha mai confermato le stime fatte in merito ai costi di fabbrica degli iPhone. L’azienda di Cupertino, infatti, non ha mai rilasciato informazioni in merito ai costi della componentistica. Ciò anche perchè la spesa che la casa deve sostenere non comprende solo questo tipo di costi. Cosa sarà emerso quest’anno per il top di gamma?

 

Apple iPhone 11 Pro: ecco quando costano le componenti

La ricerca del noto sito americano si è soffermata sulla stima dei costi delle componenti di iPhone 11 Pro Max. Quelle più costose in assoluto risultano essere il sensore della fotocamera posteriore, il display e il chip A13. Complessivamente, lo smartphone intero con memoria interna da 512 GB “dovrebbe” costare ad Apple poco meno di 500 dollari. Parliamo di circa il 30% rispetto al costo di vendita. Come al solito Apple allarma sempre i suoi clienti su queste stime.

Il costo che l’azienda deve sostenere, infatti, tiene conto di moltissimi altri aspetti. Ne sono un esempio i costi di spedizione, pubblicità e sviluppo. Di conseguenza le stime vanno prese con le pinse. Queste servono solo a farsi un’idea lontana del reale costo sostenuto dalla casa. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024