Apple

Apple: ecco tutto ciò che sappiamo sugli occhiali AR dell’azienda

Negli ultimi tempi i fan della mela morsicata si stanno focalizzando sempre di più degli occhiali smart dell’azienda. Sono anni che si vocifera in merito al loro possibile lancio. I primi dettagli in merito alla produzione di un oggetto di questo tipo risalgono al 2015, da allora Apple ha iniziato a presentare una serie di brevetti che non hanno fatto altro che confermare l’arrivo del prodotto.

Ebbene sì, Apple è convinta che il campo della realtà aumentata rappresenti il futuro della tecnologia. I nuovi Apple Glasses saranno incentrati pienamente su di essa. Il colosso di Cupertino ha fatto di tutto per integrare la tecnologia AR sui suoi prodotti, ma pare che ciò non gli basti.

 

Apple Glasses in arrivo nel 2020

Fin dal 2015 Apple ha iniziato a dare indizi in merito alla produzione di un paio di occhiali smart. Nel corso di questi anni, infatti, l’azienda ha acquisito tutta una serie di case specializzate nello sviluppo di tecnologie basate sulla realtà aumentata. Non solo, la mela morsicata ha anche partecipato a numerose fiere internazionali al fine di incontrare diverse aziende specializzate proprio nel settore. Sono stati alcuni esponenti di Apple stessi ad annunciare la possibilità dell’arrivo di un prodotto rivoluzionario di questo tipo.

Sappiamo che gli occhiali smart della mela saranno nettamente differenti rispetto a quelli delle case concorrenti. Negli scorsi giorni Ming-Chi Kuo ha confermato che Apple inizierà la produzione di questi tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il lancio dovrebbe cadere, invece, entro la metà del 2020. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025