Apple

Apple: ecco tutto ciò che sappiamo sugli occhiali AR dell’azienda

Negli ultimi tempi i fan della mela morsicata si stanno focalizzando sempre di più degli occhiali smart dell’azienda. Sono anni che si vocifera in merito al loro possibile lancio. I primi dettagli in merito alla produzione di un oggetto di questo tipo risalgono al 2015, da allora Apple ha iniziato a presentare una serie di brevetti che non hanno fatto altro che confermare l’arrivo del prodotto.

Ebbene sì, Apple è convinta che il campo della realtà aumentata rappresenti il futuro della tecnologia. I nuovi Apple Glasses saranno incentrati pienamente su di essa. Il colosso di Cupertino ha fatto di tutto per integrare la tecnologia AR sui suoi prodotti, ma pare che ciò non gli basti.

 

Apple Glasses in arrivo nel 2020

Fin dal 2015 Apple ha iniziato a dare indizi in merito alla produzione di un paio di occhiali smart. Nel corso di questi anni, infatti, l’azienda ha acquisito tutta una serie di case specializzate nello sviluppo di tecnologie basate sulla realtà aumentata. Non solo, la mela morsicata ha anche partecipato a numerose fiere internazionali al fine di incontrare diverse aziende specializzate proprio nel settore. Sono stati alcuni esponenti di Apple stessi ad annunciare la possibilità dell’arrivo di un prodotto rivoluzionario di questo tipo.

Sappiamo che gli occhiali smart della mela saranno nettamente differenti rispetto a quelli delle case concorrenti. Negli scorsi giorni Ming-Chi Kuo ha confermato che Apple inizierà la produzione di questi tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il lancio dovrebbe cadere, invece, entro la metà del 2020. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…

26 Dicembre 2024

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024