Apple

Apple: ecco tutto ciò che sappiamo sugli occhiali AR dell’azienda

Negli ultimi tempi i fan della mela morsicata si stanno focalizzando sempre di più degli occhiali smart dell’azienda. Sono anni che si vocifera in merito al loro possibile lancio. I primi dettagli in merito alla produzione di un oggetto di questo tipo risalgono al 2015, da allora Apple ha iniziato a presentare una serie di brevetti che non hanno fatto altro che confermare l’arrivo del prodotto.

Ebbene sì, Apple è convinta che il campo della realtà aumentata rappresenti il futuro della tecnologia. I nuovi Apple Glasses saranno incentrati pienamente su di essa. Il colosso di Cupertino ha fatto di tutto per integrare la tecnologia AR sui suoi prodotti, ma pare che ciò non gli basti.

 

Apple Glasses in arrivo nel 2020

Fin dal 2015 Apple ha iniziato a dare indizi in merito alla produzione di un paio di occhiali smart. Nel corso di questi anni, infatti, l’azienda ha acquisito tutta una serie di case specializzate nello sviluppo di tecnologie basate sulla realtà aumentata. Non solo, la mela morsicata ha anche partecipato a numerose fiere internazionali al fine di incontrare diverse aziende specializzate proprio nel settore. Sono stati alcuni esponenti di Apple stessi ad annunciare la possibilità dell’arrivo di un prodotto rivoluzionario di questo tipo.

Sappiamo che gli occhiali smart della mela saranno nettamente differenti rispetto a quelli delle case concorrenti. Negli scorsi giorni Ming-Chi Kuo ha confermato che Apple inizierà la produzione di questi tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il lancio dovrebbe cadere, invece, entro la metà del 2020. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024