Apple eliminerà il notch grazie alla fotocamera sotto il display

Date:

Share post:

E’ risaputo, il notch di iPhone X è qualcosa che Apple ha cercato di eliminare fin da subito. Sicuramente non si aspettava che questo avesse un seguito anche con le altre aziende. E’ stato copiato da quasi tutti i produttori. Ciò non toglie il fatto che alla casa della mela morsicata non va per niente giù ed è per questo che sta lavorando ad una soluzione per rimuoverlo definitivamente.

Non sarebbe la prima azienda che pensa ad una soluzione del genere. Già Samsung ha annunciato che sul suo prossimo Galaxy S10 ha intenzione di adottare una soluzione che gli permette di integrare la fotocamera al di sotto del display. E non solo la casa sudcoreana, ma anche tutta un’altra miriade di aziende hanno registrato brevetti con tecnologie tutte analoghe. Apple poteva rimanere a guardare? Certo che no.

 

iPhone del 2019 a tutto schermo

Pare che Apple stravolgerà nuovamente il design del suo smartphone top di gamma. Risale a giugno scorso un brevetto pubblicato dall’azienda della mela morsicata che mostra un iPhone che presenta un alloggio all’interno del display volto ad ospitare la fotocamera frontale. Ebbene sì, pare che anche Apple voglia accodarsi alle altre aziende e produrre uno smartphone a tutto schermo.

Stando al brevetto la fotocamera frontale dovrebbe essere introdotta nella parte destra in alto del dispositivo. Ad accompagnarlo ci sarà un display dal materiale decisamente più resistente di quello utilizzato sugli attuali modelli in commercio. Si pensa che il gorilla glass possa essere sostituito con un vetro silicato di alluminio che permetterebbe alla fotocamera integrata di avere la giusta protezione.

Apple ha investito quest’anno 200 milioni di dollari in un’azienda che produce questi tipi di display, sarà che voglia introdurre il cambiamento già con i prossimi iPhone del 2019? Lo scopriremo al più presto.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Rispondi al sondaggio e vinci un profumo: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la...

Pupille durante il sonno: una finestra segreta sui processi di memoria del cervello

Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto...

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per...

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi...