Apple

Apple: emergono in rete i primi benchmark del chip A14X

Il prossimo 10 novembre, Apple presenterà il primo, o i primi, Mac con processore ARM. Le aspettative sulla nuova gamma sono davvero alte. Sono anni che gli utenti aspettano questo momento. I nuovi Mac faranno la differenza rispetto al passato in termini di potenza? A dircelo, i primi benchmark del chip A14X comparsi online. Ecco tutti i dettagli.

Ebbene sì, sembra che il primo Mac con processore ARM integrerà il chip A14X. Sul web sono già comparsi i primi punteggi benchmark e le prime caratteristiche. Quali sono le differenze rispetto ai processori Intel? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Apple: il chip A14X è una vera bomba

I primi benchmark del chip A14X sulla piattaforma GeekBench sono davvero impressionanti. Il processore ha ottenuto un punteggio di 1634 punti in single-core e un punteggio di 7220 punti in multi-core. Si tratta di punteggi nettamente superiori a quelli registrati dal nuovo A14 di iPhone 12 (1583 punti in single-core e  4198 punti in multi-core) o dal MacBook Pro 16” con processore Intel Core i9. I benchmark svelano anche quelle che dovrebbero essere le caratteristiche chiave del chip. Si parla di una CPU a 8 core con frequenza 1,80 GHz con turbo boost fino a 3,10 GHz. I punteggi sono stati ottenuti sulla base di una memoria RAM di 8 GB.

Apple svelerà i nuovi Mac con processore Silicon nel corso dell’evento di presentazione del prossimo 10 novembre. Ancora non si hanno informazioni precise in merito ai device che verranno aggiornati. Tuttavia, si parla dell’intera gamma di MacBook Pro (13” e 16”). Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024