Apple

Apple: estesa la partnership con (RED) per combattere AIDS e Covid-19

Proprio oggi, giornata mondiale contro l’AIDS, Apple ha deciso di estendere la sua partnership con (RED). Come molti di voi già sapranno, Cupertino collabora con l’organizzazione da ben 14 anni per combattere il virus dell’HIV. La casa ha raccolto più di 250 milioni di dollari a sostegno di (RED). Oggi, che la situazione Covid-19 sta logorando il mondo, questa ha voluto fare di più. Ecco come.

Quale migliore occasione per celebrare la partnership di Cupertino con (RED), se non quella della giornata mondiale contro l’AIDS? I soldi raccolti dall’azienda, come si legge nel comunicato stampa, hanno aiutato quasi 11 milioni di persone e hanno permesso di eseguire 167 milioni di test per l’HIV. Un supporto enorme, in pratica, che la casa ha intenzione di portare avanti. Scopriamo in cosa consiste la nuova partnership.

 

Apple e (RED): ecco la nuova partnership

Quella in cui ci troviamo oggi, risulta essere una situazione alquanto delicata. Il Covid-19 ha messo in ginocchio l’interno pianeta e, ancora oggi, continua a fare numerose vittime. A ragione di ciò, Apple ha deciso di espandere la sua partnership con (RED) proprio per la lotta anche contro questo virus. Da oggi, e fino al prossimo 30 giugno, tutti i ricavi dei numerosi prodotti (PRODUCT)RED verranno destinati al programma COVID-19 Response del Global Fund. In questo modo, la casa contribuirà direttamente a far arrivare aiuti alle strutture sanitarie più colpite dal virus.

Le iniziative non finiscono qui. Sempre da oggi, e fino al prossimo 7 dicembre, apple donerà al COVID-19 Response del Global Fund, 1 dollaro per ogni acquisto effettuato tramite Apple Pay presso App Store, apple.com, negozi fisici e app Apple Store. É possibile consultare tutti i prodotti (PRODUCT)RED all’interno di questa pagina dedicata. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ritardo del sonno REM: un segnale precoce dell’Alzheimer?

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha evidenziato una possibile connessione tra il ritardo del sonno REM e l'insorgenza precoce…

3 Febbraio 2025

D1 e D2: I neuroni che collaborano per codificare il bene e il male

Il nostro cervello possiede un complesso sistema di codifica per distinguere ciò che è positivo da ciò che è negativo.…

3 Febbraio 2025

Ruolo dei genitori nei legami tra fratelli: come evitare il favoritismo e promuovere l’armonia familiare

Il favoritismo genitoriale, reale o percepito, è un fenomeno che può influenzare profondamente la dinamica familiare, soprattutto i rapporti tra…

2 Febbraio 2025

Nuove stelle di ghiaccio nello spazio? L’enigma che affascina gli scienziati

Due enigmatici corpi celesti sono stati rilevati nello spazio, lasciando perplessi gli astronomi. Si tratta di sfere di ghiaccio individuate…

2 Febbraio 2025

Gli astronomi rintracciano misteriose esplosioni radio veloci in un’antica galassia morta

I lampi radio veloci (FRB) sono brevi ma intensi impulsi di luce radio che durano solo una frazione di secondo.…

2 Febbraio 2025

Apple sta per scegliere il fornitore dei display pieghevoli

Sono anni che Apple manifesta interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Dopo una lunga attesa, la svolta sembra essere…

2 Febbraio 2025