Apple

Apple: feedback tattile in arrivo sulla nuova Apple Pencil?

Apple Pencil risulta essere uno dei gadget più apprezzati della casa della mela morsicata. Lanciata per la prima volta insieme ai primi modelli di iPad Pro, la matita ha ricevuto un aggiornamento sostanziale alla fine del 2018. Nonostante il nuovo modello sia elogiato da chiunque, Apple potrebbe decidere presto di passare ad una nuova generazione. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

La seconda generazione di Apple Pencil va a migliorare le piccole imperfezioni presenti nel primo modello. La terza generazione, potrebbe portare il gadget su un altro livello. Andiamo a scoprire insieme il nuovo brevetto presentato dalla casa della mela morsicata.

 

Apple Pencil: come sarà la terza generazione del gadget?

Non ci sono dubbi sul fatto che Cupertino sia al lavoro su un nuovo modello di Apple Pencil. Negli scorsi mesi, infatti, vi abbiamo parlato di diversi brevetti interessanti riguardanti proprio la famosa matita. Quello presentato nelle scorse ore, però, sembra essere quello più particolare. Il documento parla di una Pencil in grado di dare informazioni agli utenti tramite il feedback tattile. La tecnologia alla base del progetto è molto particolare. La matita non vibrerà normalmente ma utilizzerà un sistema che eviterà di disturbare gli utenti durante la scrittura o il disegno.

Stando a quanto dichiarato nel documento, la matita avrà delle fessure a livello dell’impugnatura contenenti il materiale che avrà il compito di inviare i segnali agli utenti. Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che una Pencil di questo tipo incuriosirebbe tutti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024