Apple

Apple: feedback tattile in arrivo sulla nuova Apple Pencil?

Apple Pencil risulta essere uno dei gadget più apprezzati della casa della mela morsicata. Lanciata per la prima volta insieme ai primi modelli di iPad Pro, la matita ha ricevuto un aggiornamento sostanziale alla fine del 2018. Nonostante il nuovo modello sia elogiato da chiunque, Apple potrebbe decidere presto di passare ad una nuova generazione. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

La seconda generazione di Apple Pencil va a migliorare le piccole imperfezioni presenti nel primo modello. La terza generazione, potrebbe portare il gadget su un altro livello. Andiamo a scoprire insieme il nuovo brevetto presentato dalla casa della mela morsicata.

 

Apple Pencil: come sarà la terza generazione del gadget?

Non ci sono dubbi sul fatto che Cupertino sia al lavoro su un nuovo modello di Apple Pencil. Negli scorsi mesi, infatti, vi abbiamo parlato di diversi brevetti interessanti riguardanti proprio la famosa matita. Quello presentato nelle scorse ore, però, sembra essere quello più particolare. Il documento parla di una Pencil in grado di dare informazioni agli utenti tramite il feedback tattile. La tecnologia alla base del progetto è molto particolare. La matita non vibrerà normalmente ma utilizzerà un sistema che eviterà di disturbare gli utenti durante la scrittura o il disegno.

Stando a quanto dichiarato nel documento, la matita avrà delle fessure a livello dell’impugnatura contenenti il materiale che avrà il compito di inviare i segnali agli utenti. Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che una Pencil di questo tipo incuriosirebbe tutti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024