Apple e Amazon sono senza dubbio tra le aziende più prolifiche del momento, tanto che hanno deciso di siglare un accordo per trarne vantaggio entrambe. Se, infatti, tempo fa provavamo a cercare un iPhone, un iPad o altri prodotti della Apple sul grande sito e-commerce, notavamo che non erano presenti, rimanendo sorpresi e delusi. Questo perché non esisteva nessun accordo commerciale tra l’azienda di Cupertino e Amazon, bloccandone la vendita su quest’ultimo.
L’accordo tra Apple e Amazon
L’accordo è stato siglato ed ufficializzato in questi giorni, facendo molto scalpore ma anche rendendo soddisfatti molti clienti abituali di Amazon. Ovviamente, però, ci vorrà un po’ di tempo per far si che i prodotti siano effettivamente disponibili sulla piattaforma. Secondo quanto scritto da Cnet, l’accordo coinvolgerà diversi paesi, oltre gli Stati Uniti, tra cui Inghilterra, Francia, Italia, Spagna, Giappone e Germania. I prodotti disponibili all’acquisto saranno tutti gli iPhone, gli iPad, gli AirPods e le cuffie Beats. Fuori dall’accordo HomePode, concorrente del nuovo Amazon Echo.
Inoltre, con questo accordo, è stato anche annunciato dall’azienda di Cupertino che, a partire dal 4 Gennaio 2019, ci saranno limitazioni nei confronti di negozi terzi. Bisognerà, pertanto, chiedere l’autorizzazione all’azienda per diventare rivenditori Apple autorizzati e avere libertà di vendere i suoi prodotti.
Per quanto riguarda Amazon, non resta che aspettare nuove comunicazioni con la data ufficiale, sperando che, l’accordo diventi effettivo entro il 23 Novembre, giorno tanto atteso del Black Friday, il giorno di sconti mondiale più importante per lo shopping online.