In molti si chiederanno se la fotocamere dei nuovi Apple iPad Pro 2020 sia all’altezza di quella degli iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Nelle scorse ore, uno studio pubblicato dallo sviluppatore dell’app Halide Camera ha tolto tutti i dubbi a riguardo. Il super chiacchierato sensore LiDAR apporta grossi benefici alle qualità fotografiche? Scopriamolo insieme.
Con i nuovi iPad Pro 2020, Apple ha puntato principalmente sul comparto fotografico. La nuova gamma monta una doppio fotocamera e un innovativo sensore LiDAR. A detta di Cupertino, la differenza rispetto alla precedente generazione risulta essere davvero consistente. Sarà davvero così?
Il noto sviluppatore dell’app Halide Camera ha studiato a fondo la fotocamera dei nuovi iPad Pro e l’ha messa a confronto con quella degli iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Ciò che è emerso è abbastanza chiaro. Il tablet viene battuto dallo smartphone su tutti i fronti. Pare, infatti, che nonostante l’upgrade di fotocamera, la qualità delle foto di iPad Pro 2020 sia poco migliore di quella della precedente generazione. Le differenze si assottigliano maggiormente se si tiene presente delle migliorie software. Comparando il device con iPhone 11 Pro, invece, la differenza è consistente. La qualità che garantisce lo smartphone è nettamente superiore.
Stando a quanto dichiarato dallo studio, il sensore LiDAR introdotto sugli iPad Pro 2020 non ha nessun particolare effetto sulla risoluzione degli scatti. Di conseguenza, questo sposta di poco l’ago della bilancia. Rimarranno delusi, tutti quelli che acquisteranno iPad Pro 2020 con l’idea di fare scatti mozzafiato. Lo studio, infatti, eguaglia il device ad iPhone 8. Forse, Apple farà di meglio con la prossima generazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni cognitive e…
La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele, accuse incrociate…
Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di novità, notizie…
La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la concentrazione e…
Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia. All'interno del…
Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…