Apple

Apple: gli AirPods del futuro potrebbero sfruttare la conduzione ossea

Si torna a parlare degli auricolari AirPods e del loro possibile futuro. Nelle scorse ore, un nuovo brevetto presentato da Apple mostra come questi potrebbero sfruttare la tecnologia di conduzione ossea per trasmettere i suoni agli utenti. Come funzionerà il tutto? Scopriamo i dettagli a riguardo.

Gli AirPods sono tra i prodotti Apple più apprezzati di sempre. Nel mentre che il colosso di Cupertino si prepara a lanciare la nuova generazione, in tanti si chiedono come farà a migliorare un prodotto già molto soddisfacente. La risposta di Apple arriva dal brevetto di cui vi parliamo oggi. Sarà la conduzione ossea, il futuro degli AirPods?

 

Apple: ecco come gli AirPods sfrutteranno la conduzione ossea

Il documento presentato dal colosso di Cupertino parla esplicitamente di un sistema ibrido in grado di utilizzare la tecnologia di conduzione ossea. Per chi non lo sapesse, questa permette agli utenti di ascoltare i suoni senza indossare auricolari, solo trasmettendo vibrazioni in alcuni punti precisi del cranio. La conduzione ossea, però, funziona bene solo a frequenze medio-basse. E’ a ragione di ciò che la mela morsicata vuole proporre un sistema ibrido. In questo sistema, le frequenze medio-basse verrano trasmette tramite la tecnologia di conduzione ossea, le alte, invece, tramite l’aria. Il tutto, sempre senza bloccare il condotto uditivo degli utenti.

Si tratta di una soluzione molto particolare che potrebbe dare una veste tutta nuova ai famosi auricolari. Trattandosi di un semplice brevetto, però, non abbiamo la certezza che l’azienda deciderà di portarlo a termine. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Spazio: l’effetto della microgravità sulle cellule staminali

L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…

23 Novembre 2024

Scoperto un Amuleto del V Secolo con il Re Salomone che Sconfigge il Diavolo

Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…

23 Novembre 2024

Nuove terapie personalizzate per la sindrome delle gambe senza riposo

La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…

23 Novembre 2024

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024