Si torna a parlare degli auricolari AirPods e del loro possibile futuro. Nelle scorse ore, un nuovo brevetto presentato da Apple mostra come questi potrebbero sfruttare la tecnologia di conduzione ossea per trasmettere i suoni agli utenti. Come funzionerà il tutto? Scopriamo i dettagli a riguardo.
Gli AirPods sono tra i prodotti Apple più apprezzati di sempre. Nel mentre che il colosso di Cupertino si prepara a lanciare la nuova generazione, in tanti si chiedono come farà a migliorare un prodotto già molto soddisfacente. La risposta di Apple arriva dal brevetto di cui vi parliamo oggi. Sarà la conduzione ossea, il futuro degli AirPods?
Il documento presentato dal colosso di Cupertino parla esplicitamente di un sistema ibrido in grado di utilizzare la tecnologia di conduzione ossea. Per chi non lo sapesse, questa permette agli utenti di ascoltare i suoni senza indossare auricolari, solo trasmettendo vibrazioni in alcuni punti precisi del cranio. La conduzione ossea, però, funziona bene solo a frequenze medio-basse. E’ a ragione di ciò che la mela morsicata vuole proporre un sistema ibrido. In questo sistema, le frequenze medio-basse verrano trasmette tramite la tecnologia di conduzione ossea, le alte, invece, tramite l’aria. Il tutto, sempre senza bloccare il condotto uditivo degli utenti.
Si tratta di una soluzione molto particolare che potrebbe dare una veste tutta nuova ai famosi auricolari. Trattandosi di un semplice brevetto, però, non abbiamo la certezza che l’azienda deciderà di portarlo a termine. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…