Apple

Apple: gli AirPods dominano il mercato degli auricolari wireless

Nel 2016 Apple ha presentato un prodotto destinato a diventare un must per molti fan della mela morsicata. Stiamo parlando dei tanto chiacchierati auricolari true wireless AirPods. Dopo le prime settimane di vendite lente dovute ai problemi di produzione, questi hanno registrato solo crescite. Ad oggi, i gioiellini della mela morsicata continuano a dominare il mercato.

Ebbene sì, in molti elogiano gli AirPods per le loro qualità. Ricordiamo che questi risultano essere uno dei prodotti Apple più amati di sempre. Sono pochissimi gli utenti che non sono soddisfatti del prodotto. A marzo è stata presentata la seconda generazione. Anche questa è stata accolta molto positivamente. Ma che ne sarà della concorrenza?

 

Apple: Gli AirPods rappresentano il 40% del mercato

Negli scorsi giorni, Counterpoint ha pubblicato un report in merito al mercato degli auricolari true wireless relativo al primo trimestre 2019. Ciò che è emerso è davvero sorprendente. Gli AirPods di Apple posseggono ancora il 40% di tutto il mercato staccandosi nettamente da tutti gli altri prodotti. Al secondo posto, infatti, troviamo i Samsung Galaxy Buds con una percentuale inferiore al 10%. Come mai una così grande differenza?

Gli auricolari true wireless della mela morsicata sono stati tra i primi ad essere presentati. Tuttavia, questi risultano essere ancora imbattibili sotto molto aspetti. Il design, l’autonomia e la qualità audio sono tre punti di forza del prodotto. Samsung, d’altro canto, risulta essere l’azienda con maggiore crescita rispetto allo scorso anno. Ciò, a detta di Counterpoint, risulta essere dovuto alle grosse promozioni offerte sui suoi auricolari. I gioiellini di Apple rimarranno ancora per molto sul trono. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025