Apple

Apple: gli editori di news chiedono una riduzione delle tasse

Sono giorni alquanto difficili per il colosso della mela morsicata. Questo, infatti, sta ricevendo critiche a destra e a sinistra per le sue elevate tassazioni sugli acquisti in-app. Dopo la lotta di Epic Games e l’appoggio di Facebook, anche gli editori di news si schierano contro l’azienda. Ecco cosa chiedono ad Apple.

Epic Games è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nelle scorse ore, diversi editori di news, hanno chiesto all’azienda di abbassare la tassazione del 30% sugli abbonamenti effettuati in-app. Al momento, si tratta di una richiesta pacifica. Come risponderà il colosso di Cupertino?

 

Apple cederà alle condizioni degli editori?

Tra gli editori a chiedere ad Apple una riduzione delle tasse, il Wall Street Journal, il Washington Post e il New York Times. La richiesta è molto semplice, abbassare la tassazione del 30% applicata a tutti gli abbonamenti in-app durante il primo anno al 15%. Al momento, il colosso di Cupertino non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. Cederà alle richieste sempre più pressanti da parte di tutti?

Per offendere la riduzione, gli editori, e non solo, stanno facendo pressione sul fatto che Amazon risulta avere una tassazione minore sugli acquisti in-app tramite le piattaforme Apple, il 15%. In particolare, si chiede a Cupertino di definire le condizioni per la quale il noto e-commerce ha ottenuto questo speciale trattamento. In questo modo, tutte le altre aziende che saranno idonee potranno sfruttare a loro volta tale beneficio. Come andrà a finire la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025