Apple

Apple: gli iPhone 12 Pro potrebbero arrivare ad ottobre

Considerando la questione Covid-19 che negli scorsi mesi ha colpito tutte le aziende, la data di uscita dei nuovi Apple iPhone 12 rimane un’incognita. Secondo la stragrande maggioranza degli analisti, ci saranno ritardi nel lancio. Nelle scorse ore, gli esperti di Wedbush hanno proposto ben 3 plausibili scenari. Scopriamoli insieme.

Ebbene sì, pare proprio che il lancio degli iPhone 12 subirà un ritardo. Stando a quanto emerso online, Cupertino sta avendo problemi di produzione con le versioni professionali degli smartphone. Sono queste, infatti, quelle che potrebbero subire un consistente ritardo nel rilascio. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

 

Apple iPhone 12: molto probabilmente arriverà ad ottobre

Il primo scenario proposto dagli analisti di Wedbush è che Apple presenti gli iPhone a settembre e che li rilasci subito con disponibilità limitate per tutti i modelli. Il secondo, invece, vede una presentazione a settembre e un rilascio dei modelli ad ondate (prima le versioni standard e poi le Pro). L’ultimo, infine, vede il tutto (presentazione e lancio) rimandato ad ottobre. Nonostante gli analisti abbiano proposto tutte e tre i possibili scenari, questi sono alquanto certi del fatto che si verificherà il secondo. Una mossa del genere d’altronde è già stata attuata da Apple con iPhone X.

La catena produttiva della mela morsicata si è pienamente ripresa e, al momento, non risultano esserci rallentamenti con la produzione dei 4 nuovi iPhone 12. Tuttavia, i ritardi degli scorsi mesi non verranno compensati del tutto. E’ molto probabile, quindi, che le versioni più elaborate (Pro) arriveranno in ritardo rispetto a quanto previsto. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram potrebbe oscurare i messaggi: ma per quale motivo?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

31 Dicembre 2024

iPhone 17: il modello base avrà una novità molto attesa

Ultimamente si sta molto parlando di quello che sarà il futuro di iPhone. In particolare, sono state passate in rassegna…

31 Dicembre 2024

Gene di Huntington: dal neurosviluppo all’intelligenza, una scoperta inattesa

Il gene di Huntington (HTT) è noto principalmente per il suo ruolo nella malattia di Huntington, una condizione neurodegenerativa ereditaria…

31 Dicembre 2024

Organi in orbita: come la microgravità spaziale potrebbe rivoluzionare la crescita del fegato umano

La ricerca spaziale ha spesso portato a innovazioni che trovano applicazioni sulla Terra, e ora gli scienziati stanno esplorando la…

31 Dicembre 2024

L’effetto farfalla: come piccole variazioni genetiche influenzano il rischio di autismo

L'"effetto farfalla", un concetto proveniente dalla teoria del caos, descrive come piccole variazioni in un sistema possano portare a cambiamenti…

30 Dicembre 2024

L’evoluzione del processo decisionale con l’età: saggezza ed esperienza al servizio delle scelte

Il processo decisionale, una funzione cognitiva fondamentale, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Sebbene il declino cognitivo legato all'invecchiamento…

30 Dicembre 2024