Apple

Apple: gli iPhone 12 Pro potrebbero arrivare ad ottobre

Considerando la questione Covid-19 che negli scorsi mesi ha colpito tutte le aziende, la data di uscita dei nuovi Apple iPhone 12 rimane un’incognita. Secondo la stragrande maggioranza degli analisti, ci saranno ritardi nel lancio. Nelle scorse ore, gli esperti di Wedbush hanno proposto ben 3 plausibili scenari. Scopriamoli insieme.

Ebbene sì, pare proprio che il lancio degli iPhone 12 subirà un ritardo. Stando a quanto emerso online, Cupertino sta avendo problemi di produzione con le versioni professionali degli smartphone. Sono queste, infatti, quelle che potrebbero subire un consistente ritardo nel rilascio. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

 

Apple iPhone 12: molto probabilmente arriverà ad ottobre

Il primo scenario proposto dagli analisti di Wedbush è che Apple presenti gli iPhone a settembre e che li rilasci subito con disponibilità limitate per tutti i modelli. Il secondo, invece, vede una presentazione a settembre e un rilascio dei modelli ad ondate (prima le versioni standard e poi le Pro). L’ultimo, infine, vede il tutto (presentazione e lancio) rimandato ad ottobre. Nonostante gli analisti abbiano proposto tutte e tre i possibili scenari, questi sono alquanto certi del fatto che si verificherà il secondo. Una mossa del genere d’altronde è già stata attuata da Apple con iPhone X.

La catena produttiva della mela morsicata si è pienamente ripresa e, al momento, non risultano esserci rallentamenti con la produzione dei 4 nuovi iPhone 12. Tuttavia, i ritardi degli scorsi mesi non verranno compensati del tutto. E’ molto probabile, quindi, che le versioni più elaborate (Pro) arriveranno in ritardo rispetto a quanto previsto. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024