Apple

Apple: gli iPhone con 5G confermati da un produttore

L’azienda della mela morsicata, Apple, lancerà diversi modelli di iPhone il prossimo anno. Ebbene sì, non vedremo più i soliti 3 smartphone a settembre prossimo, ma anche qualche altra novità. In primis, gli analisti sostengono che nei primi mesi del 2020 vedremo un nuovi iPhone SE 2. A settembre, invece, potrebbero esserci ben 4 modelli diversi di iPhone. Almeno 2 di questi saranno dotati di connettività 5G.

Ebbene sì, la connettività 5G su iPhone è un qualcosa che gli utenti aspettavano già quest’anno con iPhone 11. Tuttavia, pare che Cupertino si sia voluta prendere ancora del tempo per mettere a punto alcuni aspetti. Il prossimo anno, l’iPhone 5G sarà finalmente realtà. A confermarlo anche un produttore di componenti per smartphone.

 

Apple: iPhone 5G a partire dal prossimo settembre

Il noto produttore di condensatori ceramici multistrato, Taiyo Yuden, è convinto che il colosso di Cupertino ordinerà le componenti per iPhone 5G a partire dal prossimo giugno. Per chi non lo sapesse, i condensatori vengono impiegati nei circuiti elettronici per stabilizzare la potenza e la tensione. Gli smartphone con connettività 5G utilizzano il 30% in più di condensatori rispetto a quelli con connettività 4G. Negli ultimi tempi, infatti, il fatturato dell’azienda è aumentato sensibilmente.

La richiesta che verrà generata dai nuovi iPhone farà aumentare ancora di più i guadagni della casa. Ricordiamo che gli iPhone 5G saranno quelli che verranno presentati nel corso del prossimo settembre. Al momento non ci è dato sapere quanti saranno i modelli che implementeranno questa tecnologia. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025