Apple

Apple: gli iPhone del 2021 saranno completamente wireless

L’azienda della mela morsicata, Apple, è al lavoro su un iPhone che catturi l’attenzione degli utenti. Sono oramai un paio di generazioni che il melafonino non convince le aspettative dei fan della casa. Il prossimo anni, Cupertino presenterà ben 5 smartphone diversi (Secondo Kuo). Sarà, però, nel 2021 che arriverà una novità super interessante. Parliamo del lancio del primo iPhone completamente wireless. Scopriamo i dettagli.

La casa della mela morsicata è famosa per aver messo in campo negli anni, novità davvero particolari. Un esempio sono iPhone 7 senza il classico Jack audio da 3.5 mm o gli auricolari AirPods completamente wireless. Sembra che la casa voglia fare un altro grosso passo nel 2021. Questa, infatti, lancerà un iPhone completamente wireless. Scopriamo i primi dettagli.

 

Apple: iPhone senza fili in arrivo nel 2021

A sostenere questa interessantissima voce riguardante i melafonini del 2021, il noto analista Ming Chi Kuo. Secondo questo non ci sarebbero dubbi a riguardo, Apple non farà un upgrade da porta lighting a porta USB-C, la rimuoverà completamente creando un dispositivo completamente wireless. Sono mesi che si vocifera di una possibile scelta di questo tipo da parte dell’azienda, le parole di Kuo non fanno altro che confermare il tutto. Sarà Cupertino a presentare il primo smartphone true wireless della storia?

Al momento non ci è dato sapere se Cupertino abbia in mente di introdurre qualche particolare tecnologia di ricarica wireless. Ciò che è certo è che questa scelta risulta essere decisamente drastica. Magari non sarà apprezzata dalla totalità degli utenti. Come al solito, però, in breve tempo, sarà copiata da molte altre case tecnologiche. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…

22 Luglio 2025

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i figli, anche…

22 Luglio 2025

I buchi neri non si vedono più: colpa del nostro Wi-Fi

Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima, sta avvenendo sotto i nostri occhi e sopra le nostre teste. Gli strumenti più raffinati…

22 Luglio 2025

iPad Pro con chip M5: ecco quando arriveranno sul mercato

Apple non aggiorna la gamma di iPad Pro da più di un anno. Per quanto l'attuale generazione sia ancora valida…

22 Luglio 2025