Manca oramai poco tempo al lancio dei nuovi melafonini. Quest’anno, Apple introdurrà sui suoi iPhone dei nuovi chip prodotti con processo a 5 nanometri. Ciò permetterà di migliorare l’efficienza e risparmiare energia. L’azienda, però, punta già al futuro. Entro il 2022 arriveranno i chip prodotti con processo a 3 nanometri. Cosa cambierà?
La casa che si occupa della produzione dei chip di iPhone è TSMC. Questa, sta da tempo sviluppando un nuovo processo di produzione dei chip a 3 nanometri. Stando a quanto emerso online nelle scorse ore, manca poco alla finalizzazione. Gli iPhone diventeranno più efficienti che mai.
Ebbene sì, dei nuovi chip con processo a 3 nanometri arriveranno su iPhone entro i prossimi 2 anni. Le previsioni vedono Apple adottare processori a 5 nanometri per i melafonini del 2020 e del 2021. Il passaggio al nuovo processo produttivo avverrà nel 2022. Come al solito, Cupertino vuole accertarsi che la tecnologia sia affidabile sotto tutti i punti di vista. Un processo di produzione a 3 nanometri renderà i chip ancora più efficienti e permetterà di ottenere un risparmio di energia maggiore. In pratica, gli iPhone diventeranno delle vere e propriE macchine da guerra.
Siamo certi che l’azienda della mela morsicata, Apple, deciderà di utilizzare questi particolari chip sui melafonini. Non sappiamo, però, quali saranno le sorti dei processori Apple Silicon. Per maggiori informazioni a riguardo bisognerà aspettare ancora. Fino ad ora TSMC ha fatto un ottimo lavoro con iPhone. Sarà così anche con i nuovi processori? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…