Apple

Apple: gli iPhone del futuro potrebbero avere il logo che si illumina

L’azienda della mela morsicata, Apple, potrebbe presto riportare sui suoi dispositivi uno dei tratti iconici della casa. Nelle scorse ore, infatti, il colosso ha registrato un brevetto che allude alla possibilità di un ritorno del famosissimo logo illuminato sui device. Sarà che gli iPhone del futuro avranno la mela che si illumina?

Nel corso degli anni, gli utenti della mela morsicata hanno chiesto a gran voce al colosso di Cupertino di implementarle l’iconico logo illuminato sui suoi melafonini. Ci sono state addirittura case che autonomamente hanno deciso di produrre back case di iPhone dotate di questa tecnologia. Ora, la feature potrebbe arrivare stessa da Apple. Questa non avrà il solo scopo estetico.

 

Apple: iPhone del futuro con mela illuminata sul retro

Il brevetto presentato dal colosso di Cupertino nelle scorse ore non parla esplicitamente della mela illuminata. In particolare si parla di decorazioni con possibilità di regolazione dell’illuminazione. Nel brevetto si fa nota anche della possibilità della tecnologia di comunicare eventi agli utenti. Sarà che Apple abbia deciso di implementare il led come segnale di notifica come sugli smartphone Android?

Ciò che risulta essere certo è che l’idea dell’introduzione del logo illuminato sui nuovi iPhone fa piacere a molti fan di vecchia data dell’azienda. In effetti, non dispiacerebbe a nessuno se Apple decidesse effettivamente di portare a termine questo particolare brevetto. La famosa mela illuminata è stato un segno contraddistintivo dei portatili dell’azienda per anni. Quando vedremo un suo ritorno sui prodotti? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Redazione

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024