Apple

Apple ha bloccato le firme di iOS 12.3 dopo il rilascio di iOS 12.4

Il colosso della mela morsicata ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo e atteso aggiornamento iOS. Parliamo di iOS 12.4. Questo, oltre a portare una serie di correzioni di bug, ha avuto il compito di predisporre i dispositivi iOS all’arrivo della nuova Apple Card. A distanza di poco tempo dal rilascio dell’aggiornamento, Cupertino ha già bloccato le firme per iOS 12.3, iOS 12.3.1 e iOS 12.3.2. Come mai questa fretta?

Non è una novità che Apple blocchi le firme per un suo aggiornamento passato. Tuttavia, questa volta pare che l’azienda sia stata più celere che mai nel farlo. Non sono note, al momento, le motivazioni di una scelta così affrettata. Per qualche motivo, Cupertino non vuole che gli utenti facciano downgrade.

 

Apple: con iOS 12.4 non si torna più indietro

Cupertino decide di lascare le firme agli aggiornamenti precedenti per un breve periodo dopo l’uscita di un nuovo update. Ciò, per permettere agli utenti di effettuare un downgrade nel caso in cui questi riscontrassero bug gravi all’interno della nuova release. Per Apple, però, iOS 12.4 non avrà bisogno di downgrade. La casa, infatti, ha già bloccato tutte le firme ale versioni precedenti, iOS 12.3, iOS 12.3.1 e iOS 12.3.2.

Come già detto, Apple non ha proferito parola in merito al perchè abbia deciso di chiudere le firme prima del previsto. Ci sta che centri qualcosa la nuova carta di credito dell’azienda. Ricordiamo che a breve la mela morsicata rilascerà un ulteriore aggiornamento importante, iOS 13. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025

Tè verde contro lo sviluppo della demenza senile

A livello generale, il tè verde viene considerata una delle bevande migliori per quanto riguarda gli effetti positivi sulla salute.…

18 Gennaio 2025