Apple

Apple ha bloccato le firme di iOS 12.3 dopo il rilascio di iOS 12.4

Il colosso della mela morsicata ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo e atteso aggiornamento iOS. Parliamo di iOS 12.4. Questo, oltre a portare una serie di correzioni di bug, ha avuto il compito di predisporre i dispositivi iOS all’arrivo della nuova Apple Card. A distanza di poco tempo dal rilascio dell’aggiornamento, Cupertino ha già bloccato le firme per iOS 12.3, iOS 12.3.1 e iOS 12.3.2. Come mai questa fretta?

Non è una novità che Apple blocchi le firme per un suo aggiornamento passato. Tuttavia, questa volta pare che l’azienda sia stata più celere che mai nel farlo. Non sono note, al momento, le motivazioni di una scelta così affrettata. Per qualche motivo, Cupertino non vuole che gli utenti facciano downgrade.

 

Apple: con iOS 12.4 non si torna più indietro

Cupertino decide di lascare le firme agli aggiornamenti precedenti per un breve periodo dopo l’uscita di un nuovo update. Ciò, per permettere agli utenti di effettuare un downgrade nel caso in cui questi riscontrassero bug gravi all’interno della nuova release. Per Apple, però, iOS 12.4 non avrà bisogno di downgrade. La casa, infatti, ha già bloccato tutte le firme ale versioni precedenti, iOS 12.3, iOS 12.3.1 e iOS 12.3.2.

Come già detto, Apple non ha proferito parola in merito al perchè abbia deciso di chiudere le firme prima del previsto. Ci sta che centri qualcosa la nuova carta di credito dell’azienda. Ricordiamo che a breve la mela morsicata rilascerà un ulteriore aggiornamento importante, iOS 13. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere Mi piace…

13 Settembre 2024

Dieta, alimentazione e i rischi di problemi alla salute

Per chi si vuole mettere a dieta potrebbe essere il periodo più semplice, ma anche più complesso e confusionario. Al…

13 Settembre 2024