Apple

Apple ha deciso di aumentare la produzione del chip A13

La casa della mela morsicata, Apple, sembra registrare dati di vendita molto positivi per i suoi nuovi smartphone. A differenza di quanto ipotizzato dagli analisti negli scorsi mesi, iPhone 11 e iPhone 11 Pro hanno letteralmente fatto centro. La richiesta dei dispositivi è decisamente elevata. Nelle scorse ore, è giunta nota che il colosso di Cupertino ha addirittura ordinato a TSMC di aumentare la produzione del chip A13. Cosa vorrà dire?

Ebbene sì, pare proprio che si stia verificando la stessa situazione accaduta con gli AirPods Pro qualche settimana fa. La richiesta dei melafonini di ultima generazione di Apple è troppo elevata e l’azienda sta avendo difficoltà a reperire i componenti. Il motivo dell’aumento di produzione del chip A13, inoltre, è dovuto anche all’arrivo del nuovo iPhone SE 2. Scopriamo i dettagli.

 

Apple: iPhone 11 ha avuto successo in tutto il mondo

Dei tre modelli di iPhone lanciati lo corso settembre, iPhone 11 risulta essere decisamente quello più gettonato. Lo smartphone sembra aver colpito anche gli utenti cinesi che da tempo non vedevano iPhone di buon occhio. Sarebbe questa una delle principali motivazioni per la quale Apple ha deciso di ordinare a TSMC un aumento della produzione dei chip A13. Come già detto, però, non è tutto.

Ricordiamo, infatti, che i nuovi iPhone SE 2 monteranno anch’essi i chip A13 di iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Apple non sta facendo altro, quindi, che accumulare le scorte per evitare che si creino deficit di produzione del dispositivo. Non vediamo l’ora di vederlo all’azione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere Mi piace…

13 Settembre 2024

Dieta, alimentazione e i rischi di problemi alla salute

Per chi si vuole mettere a dieta potrebbe essere il periodo più semplice, ma anche più complesso e confusionario. Al…

13 Settembre 2024