Apple

Apple ha deciso di aumentare la produzione del chip A13

La casa della mela morsicata, Apple, sembra registrare dati di vendita molto positivi per i suoi nuovi smartphone. A differenza di quanto ipotizzato dagli analisti negli scorsi mesi, iPhone 11 e iPhone 11 Pro hanno letteralmente fatto centro. La richiesta dei dispositivi è decisamente elevata. Nelle scorse ore, è giunta nota che il colosso di Cupertino ha addirittura ordinato a TSMC di aumentare la produzione del chip A13. Cosa vorrà dire?

Ebbene sì, pare proprio che si stia verificando la stessa situazione accaduta con gli AirPods Pro qualche settimana fa. La richiesta dei melafonini di ultima generazione di Apple è troppo elevata e l’azienda sta avendo difficoltà a reperire i componenti. Il motivo dell’aumento di produzione del chip A13, inoltre, è dovuto anche all’arrivo del nuovo iPhone SE 2. Scopriamo i dettagli.

 

Apple: iPhone 11 ha avuto successo in tutto il mondo

Dei tre modelli di iPhone lanciati lo corso settembre, iPhone 11 risulta essere decisamente quello più gettonato. Lo smartphone sembra aver colpito anche gli utenti cinesi che da tempo non vedevano iPhone di buon occhio. Sarebbe questa una delle principali motivazioni per la quale Apple ha deciso di ordinare a TSMC un aumento della produzione dei chip A13. Come già detto, però, non è tutto.

Ricordiamo, infatti, che i nuovi iPhone SE 2 monteranno anch’essi i chip A13 di iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Apple non sta facendo altro, quindi, che accumulare le scorte per evitare che si creino deficit di produzione del dispositivo. Non vediamo l’ora di vederlo all’azione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024