Apple

Apple ha deciso di rimuove MacBook 12” dal catalogo

L’azienda della mela morsicata, Apple, è nota per aver più volto stravolto il suo catalogo di prodotti. Nelle scorse ore, la casa ha deciso di rimuovere da questo uno dei prodotti più interessanti mai presentati, MacBook 12”. Pare che l’azienda non abbia intenzione di portare avanti la linea. Come mai una scelta di questo tipo?

Siamo certi che in molti rimarranno delusi dalla scelta del colosso di Cupertino. MacBook 12” risultava essere il device più leggero e più piccolo tra le proposte Notebook di Apple. Sembra, però, che all’azienda il progetto non convincesse più come una volta. Dopo l’arrivo del nuovo MacBook Air, aggiornare MacBook 12” non aveva più senso.

 

Apple: MacBook 12” sarà ancora disponibile fino ad esaurimento scorte

Ebbene sì, il piccolo Notebook della mela morsicata risultava essere un vero e proprio gioiellino dal punto di vista del design. Peccato, però, che tutto ciò non sia bastato per reggere in piedi la linea. Nelle scorse ore, Apple ha deciso di rimuovere, senza preavviso, tutta la linea dal suo store ufficiale. A breve, i device verranno rimossi anche dagli store fisici. MacBook 12” va ufficialmente in pensione. La colpa, molto probabilmente, è di MacBook Air.

Eh già, pare proprio che la variante Air abbia avuto la meglio. MacBook 12” risultava essere meno performante e decisamente più costoso. Mantenerlo ancora in vita non avrebbe avuto molto senso. Ricordiamo che per un periodo limitato sarà ancora possibile acquistare MacBook 12” presso i negozi di elettronica. Questo, ovviamente, fino ad esaurimento delle scorte. Per l’occasione potrebbero essere proposte interessanti promozioni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024