Apple

Apple ha deciso di rimuove MacBook 12” dal catalogo

L’azienda della mela morsicata, Apple, è nota per aver più volto stravolto il suo catalogo di prodotti. Nelle scorse ore, la casa ha deciso di rimuovere da questo uno dei prodotti più interessanti mai presentati, MacBook 12”. Pare che l’azienda non abbia intenzione di portare avanti la linea. Come mai una scelta di questo tipo?

Siamo certi che in molti rimarranno delusi dalla scelta del colosso di Cupertino. MacBook 12” risultava essere il device più leggero e più piccolo tra le proposte Notebook di Apple. Sembra, però, che all’azienda il progetto non convincesse più come una volta. Dopo l’arrivo del nuovo MacBook Air, aggiornare MacBook 12” non aveva più senso.

 

Apple: MacBook 12” sarà ancora disponibile fino ad esaurimento scorte

Ebbene sì, il piccolo Notebook della mela morsicata risultava essere un vero e proprio gioiellino dal punto di vista del design. Peccato, però, che tutto ciò non sia bastato per reggere in piedi la linea. Nelle scorse ore, Apple ha deciso di rimuovere, senza preavviso, tutta la linea dal suo store ufficiale. A breve, i device verranno rimossi anche dagli store fisici. MacBook 12” va ufficialmente in pensione. La colpa, molto probabilmente, è di MacBook Air.

Eh già, pare proprio che la variante Air abbia avuto la meglio. MacBook 12” risultava essere meno performante e decisamente più costoso. Mantenerlo ancora in vita non avrebbe avuto molto senso. Ricordiamo che per un periodo limitato sarà ancora possibile acquistare MacBook 12” presso i negozi di elettronica. Questo, ovviamente, fino ad esaurimento delle scorte. Per l’occasione potrebbero essere proposte interessanti promozioni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad Air sarà potente come i Pro

I prossimi mesi saranno ricchi di nuovi prodotti della mela morsicata. Tra marzo e aprile dovrebbero arrivare sul mercato i…

15 Gennaio 2025

Il cinema nella mente: come guardare un film attiva 24 reti cerebrali

Un recente studio neuroscientifico ha rivelato che guardare un film è un'esperienza straordinariamente complessa per il nostro cervello. Durante la…

15 Gennaio 2025

Recensione Huawei FreeBuds Pro 4: qualità del suono, ergonomia e design al top

Huawei FreeBuds Pro 4 sono le nuove cuffie true wireless premium dell'azienda cinese, un prodotto che punta fortissimo sul design, sull'eleganza, ma anche…

15 Gennaio 2025

Alcol e Cancro: Gli Studi Che Confermano un Legame e le Nuove Avvertenze

Gli effetti dannosi dell'alcol sulla salute continuano a essere al centro di dibattiti. Vivek Murthy, chirurgo generale statunitense, propone una…

14 Gennaio 2025

Recensione DJI Flip: il drone da 249 grammi che si piega su sé stesso

DJI Flip è il nome di un drone rivoluzionario, un prodotto che vuole cambiare completamente il modo di vedere il settore,…

14 Gennaio 2025

Invecchiamento riproduttivo precoce: come influisce su cervello e salute emotiva

L’invecchiamento riproduttivo precoce, una condizione che anticipa la fine della fertilità e la transizione verso la menopausa, sta attirando un’attenzione…

14 Gennaio 2025