Apple

Apple: un nuovo HomePod mini potrebbe arrivare a breve sul mercato

HomePod è il primo smart speaker rilasciato dalla mela morsicata. Presentato nell’oramai lontano 2018, è arrivato in pochissimi paesi a causa delle limitazioni di Siri. Nonostante gli utenti Italiani lo abbiano richiesto a gran voce, Apple non è riuscita ad accontentarci. Molto presto, però, l’azienda potrebbe riscattarsi con un nuovo modello in arrivo anche nel nostro paese, HomePod mini. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Negli ultimi tempi, Apple ha migliorato sensibilmente il suo assistente virtuale Siri. Nonostante questo non sia ancora ai livelli della concorrenza, si sta avvicinando sempre di più. Considerando ciò, il prossimo HomePod, con molta probabilità, arriverà anche in Italia. Le caratteristiche saranno molto interessanti.

 

Apple: un nuovo HomePod in arrivo anche in Italia?

Nelle scorse ore, il collega del noto sito americano Bloomberg, Mark Gurman, si è reso conto che la casa della mela morsicata sta cercando di smaltire le sue attuali scorte di HomePod. I dipendenti degli Apple Store, infatti, possono acquistare ora fino a 10 HomePod con il 50% di sconto sul prezzo di listino. L’ipotesi è che Apple si stia preparando al lancio di un nuovo modello del device. Secondo quanto emerso online, il nuovo HomePod sarà “mini”, quindi, dimensioni più compatte e prezzo ridotto. Ciò lo renderà decisamente più appetibile.

Ebbene sì, Apple sta cercando un modo per contrastare l’agguerrita concorrenza nel mercato degli smart speaker. Un HomePod mini con prezzo ridotto (199 dollari) attirerebbe sicuramente l’attenzione di più rispetto all’attuale modello disponibile in commercio. Secondo le stime, tale dispositivo potrebbe arrivare entro la fine di questo anno. Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la faccenda.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025