Apple

Apple: un nuovo HomePod mini potrebbe arrivare a breve sul mercato

HomePod è il primo smart speaker rilasciato dalla mela morsicata. Presentato nell’oramai lontano 2018, è arrivato in pochissimi paesi a causa delle limitazioni di Siri. Nonostante gli utenti Italiani lo abbiano richiesto a gran voce, Apple non è riuscita ad accontentarci. Molto presto, però, l’azienda potrebbe riscattarsi con un nuovo modello in arrivo anche nel nostro paese, HomePod mini. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Negli ultimi tempi, Apple ha migliorato sensibilmente il suo assistente virtuale Siri. Nonostante questo non sia ancora ai livelli della concorrenza, si sta avvicinando sempre di più. Considerando ciò, il prossimo HomePod, con molta probabilità, arriverà anche in Italia. Le caratteristiche saranno molto interessanti.

 

Apple: un nuovo HomePod in arrivo anche in Italia?

Nelle scorse ore, il collega del noto sito americano Bloomberg, Mark Gurman, si è reso conto che la casa della mela morsicata sta cercando di smaltire le sue attuali scorte di HomePod. I dipendenti degli Apple Store, infatti, possono acquistare ora fino a 10 HomePod con il 50% di sconto sul prezzo di listino. L’ipotesi è che Apple si stia preparando al lancio di un nuovo modello del device. Secondo quanto emerso online, il nuovo HomePod sarà “mini”, quindi, dimensioni più compatte e prezzo ridotto. Ciò lo renderà decisamente più appetibile.

Ebbene sì, Apple sta cercando un modo per contrastare l’agguerrita concorrenza nel mercato degli smart speaker. Un HomePod mini con prezzo ridotto (199 dollari) attirerebbe sicuramente l’attenzione di più rispetto all’attuale modello disponibile in commercio. Secondo le stime, tale dispositivo potrebbe arrivare entro la fine di questo anno. Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la faccenda.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano che il…

5 Maggio 2025

L’ematite, il minerale antico che può rivoluzionare l’informatica del futuro

Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la protagonista di…

5 Maggio 2025

Allarme Siccità nell’Himalaya: Neve ai Minimi Storici, a Rischio 2 Miliardi di Persone

Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…

5 Maggio 2025