L’azienda della mela morsicata, Apple, è al lavoro su un nuovo modello di smart speaker. Attualmente, l’unico smart speaker proposto dalla casa risulta essere troppo costoso per poter fronteggiare la concorrenza. Tuttavia, HomePod da soddisfazioni al colosso di Cupertino. Il device è al sesto posto tra gli smart speaker più venduti al mondo. Scopriamo i dati nel dettaglio.
I prodotti della mela morsicata sono una vera e propria garanzia. Chiunque abbia provato HomePod può confermare quanto la qualità audio sia molto elevata. Sicuramente più elevata rispetto alla quasi totalità dei dispositivi concorrenti. Peccato che Cupertino abbia deciso di commercializzare il device in un numero limitato di paesi.
Il mercato degli smart speaker è molto florido. Il Cupertino è a conoscenza di ciò ed è per questo che molto presto potrebbe lanciare un modello di HomePod Lite più economico. Nelle scorse ore, Strategy Analytics ha pubblicato i dati in merito alle vendite degli smart speaker nel corso del quarto trimestre 2019. Apple ha venduto ben 2,6 milioni di unità aggiudicandosi quasi il 5% del mercato. Dati più che positivi considerando la poca popolarità del dispositivo.
Cupertino è sesta in classifica, al primo posto troviamo Amazon. Quest’ultima, ha venduto ben 15,8 milioni di smart speaker aggiudicandosi il 28,3% del mercato. Apple ne dovrà fare di strada per raggiungere dei dati così impressionanti. Anche la seconda in classifica, Google, non scherza. Questa detiene il 24,9% del mercato. Riuscirà mai Apple ad arrivare a valori di questo tipo? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…