Apple

Apple: “Hyphen” è il nuovo bug che manda in tilt gli iPhone

Ebbene sì, sembra che nelle ultime ore sia stato scoperto un bug in grado di mandare in tilt iPhone. Non è la prima volta che si parla di problemi del genere in casa Apple. Già qualche tempo fa si era parlato del bug che si presentava se veniva visualizzato su iPhone un particolare simbolo. Allora, il colosso di Cupertino, risolse tempestivamente la problematica. Pare però che la storia si sia ripetuta quest’anno. Questa risulta essere più divertente che mai.

E’ stato soprannominato “Hypen” il nuovo bug scovato su iPhone. Questo è letteralmente in grado di far impazzire il melafonino per qualche secondo. Il funzionamento dell’errore risulta essere molto interessante e non coinvolge tutti gli iPhone. Pare che ad esserne interessati siano solo quelli impostati in lingua inglese. Scopriamo in cosa consiste.

 

Apple: come insorge l’errore di “Hyphen”

Può sembrare assurdo ma basta dettare la parola “Hyphen” a Siri per ben 5 volte per veder crashare il sistema operativo iOS 12 per qualche secondo. L’azienda della mela morsicata non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda. Ciò che è certo è che il problema affligge solo gli iPhone con il nuovo iOS 12 impostati in lingua inglese. Gli utenti italiani dovrebbero essere al sicuro.

Il colosso di Cupertino si impegnerà, sicuramente, a risolvere il problema nel prossimo aggiornamento. Ricordiamo che il bug non causa particolari problemi al melafonino. Lo smartphone Apple non si blocca permanentemente ma solo per qualche secondo, dopoché riprende a funzionare normalmente. Speriamo che Apple risolva il problema al più presto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025