Apple

Apple: i futuri iPhone saranno in grado di rilevare fughe di gas

L’azienda della mela morsicata sembra essere sempre più interessata al campo della salute. Il colosso di Cupertino ha iniziato a prendere piede in questo ambito dopo il rilascio di Apple Watch. L’orologio tecnologico è rinomato in tutto il mondo per aver salvato la vita di numerose persone.

Apple riceve molte lettere di ringraziamento, da parte degli utenti, per l’ottimo lavoro che il suo smartwatch svolge in merito alla prevenzione di problemi al cuore. Ricordiamo che il nuovo Apple Watch Series 4 è in grado di avvisare l’utente di un’irregolarità nel battito cardiaco, ma non solo, questo è anche in grado di rilevare una caduta e chiamare direttamente i soccorsi. Molto presto Apple Watch e iPhone potrebbero aggiungere una nuova funzione di questo tipo. A spiegarlo è un brevetto. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple: ecco cosa mostra il nuovo brevetto

Pare che il colosso di Cupertino stia valutando l’introduzione di una nuova funzione molto particolare su due dei suoi prodotti, iPhone e Apple Watch. Stiamo parlando di una nuova feature in grado di allarmare gli utenti della presenza di gas tossico nell’aria. A mostrare questa particolare aggiunta è stato un brevetto pubblicato nelle scorse ore.

Questo mostra un insieme di sensori evoluti da inserire all’interno dei nuovi dispositivi. Questi sarebbero in grado di allarmare l’utente nel caso in cui nell’aria aumentassero i valori di gas come zolfo, metano, diossido di azoto, monossido di carbonio e azoto. Trattandosi di un brevetto non sappiamo se l’azienda deciderà o meno di portare a termine il progetto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025