Apple: i futuri iPhone saranno in grado di rilevare fughe di gas

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata sembra essere sempre più interessata al campo della salute. Il colosso di Cupertino ha iniziato a prendere piede in questo ambito dopo il rilascio di Apple Watch. L’orologio tecnologico è rinomato in tutto il mondo per aver salvato la vita di numerose persone.

Apple riceve molte lettere di ringraziamento, da parte degli utenti, per l’ottimo lavoro che il suo smartwatch svolge in merito alla prevenzione di problemi al cuore. Ricordiamo che il nuovo Apple Watch Series 4 è in grado di avvisare l’utente di un’irregolarità nel battito cardiaco, ma non solo, questo è anche in grado di rilevare una caduta e chiamare direttamente i soccorsi. Molto presto Apple Watch e iPhone potrebbero aggiungere una nuova funzione di questo tipo. A spiegarlo è un brevetto. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple: ecco cosa mostra il nuovo brevetto

Pare che il colosso di Cupertino stia valutando l’introduzione di una nuova funzione molto particolare su due dei suoi prodotti, iPhone e Apple Watch. Stiamo parlando di una nuova feature in grado di allarmare gli utenti della presenza di gas tossico nell’aria. A mostrare questa particolare aggiunta è stato un brevetto pubblicato nelle scorse ore.

Questo mostra un insieme di sensori evoluti da inserire all’interno dei nuovi dispositivi. Questi sarebbero in grado di allarmare l’utente nel caso in cui nell’aria aumentassero i valori di gas come zolfo, metano, diossido di azoto, monossido di carbonio e azoto. Trattandosi di un brevetto non sappiamo se l’azienda deciderà o meno di portare a termine il progetto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Oceani troppo acidi: raggiunto il punto critico

Tra i tanti effetti del surriscaldamento globale c'è quello dell'aumento dell'acidità degli oceani a causa dell'eccessiva anidride carbonica....

Energia dalla pioggia: Singapore trasforma le gocce d’acqua in elettricità con una nuova tecnologia

In un’epoca in cui la corsa alle energie rinnovabili è diventata una priorità globale, Singapore sorprende il mondo...

Pagamenti In Criptovaluta Nei Casinò Online: Perché Le Monete Digitali Stanno Guadagnando Terreno

L'evoluzione dei casinò online è stata caratterizzata da una spinta continua all'innovazione: transazioni più veloci, maggiore sicurezza e...

Amazon: le nuove offerte lasciano tutti a bocca aperta

Siete alla ricerca di un nuovo prodotto tecnologico? Amazon ha quello che cercate ad un prezzo super scontato....