Apple

Apple: i nuovi iPhone potrebbero avere il supporto per Apple Pencil

L’azienda della mela morsicata potrebbe presto rilasciare un’interessante novità per i suoi iPhone. Sappiamo tutti molto bene che tra meno di un mese assisteremo alla presentazione ufficiale dei nuovi melafonini. Questi potrebbero avere una caratteristica che farebbe contenti tutti i possessori di Apple Pencil. Potrebbe, infatti, finalmente arrivare il supporto per la tanto chiacchierata matita.

Il colosso di Cupertino presenterà ben 3 smartphone differenti quest’anno. Due saranno i classici modelli di fascia alta, mentre uno sarà leggermente più economico. Siamo a conoscenza di molte delle feature che vedranno la luce sui tre device. Tuttavia c’è ancora molto da scoprire. Nelle scorse ore, un analista ha deciso di lanciare una supposizione riguardante il supporto per la famosa Apple Pencil. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple Pencil sarà supportata dai nuovi iPhone del 2019?

Se ne parla da molto tempo, Apple Pencil risulterebbe molto utile su iPhone. Fino a ora, Cupertino non ha mai valutato l’introduzione del supporto anche per i suoi smartphone. Le cose, però, potrebbero cambiare con i nuovi modelli di iPhone. Tempo fa Mingh-Chi Kuo aveva anticipato la possibilità dell’arrivo di una feature del genere in futuro. Ora, un analista di Citi Research ha “confermato” il tutto.

Ebbene sì, questo sembra essere più che convinto che i nuovi iPhone 2019 saranno dotati del supporto per Apple Pencil. Non sono stati rilasciati dettagli in merito a quale modello della matita sia supportato. Tuttavia, è molto probabile che si parli di Apple Pencil di seconda generazione. Un’aggiunta di questo tipo sarebbe apprezzata da tutti gli utenti iPad che posseggono già la matita. Ora, però, bisogna vedere se questa diventerà realtà. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gemiti misteriosi nella Fossa delle Marianne: rivelata la loro origine

Da anni, i ricercatori si interrogavano sui suoni inquietanti provenienti dalla Fossa delle Marianne, la depressione più profonda degli oceani.…

25 Settembre 2024

Cura dell’apnea notturna: un farmaco per l’epilessia mostra risultati promettenti

Recenti studi clinici hanno rivelato che un farmaco comunemente usato per il trattamento dell'epilessia potrebbe avere un ruolo significativo nel…

25 Settembre 2024

X cambia la privacy: gli utenti bloccati potranno vedere i vostri post

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

25 Settembre 2024

Geni recessivi nell’80% dei disturbi dello sviluppo: comprensione, diagnosi e trattamento

I disturbi dello sviluppo rappresentano un vasto spettro di condizioni che influenzano la crescita e lo sviluppo fisico, cognitivo e…

25 Settembre 2024

Apple Intelligence: quanto spazio è necessario su iPhone?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

24 Settembre 2024

WhatsApp: una nuova funzione di sicurezza è in arrivo

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza del suo servizio di messaggistica con nuove funzioni. Scovate nelle ultime beta per dispositivi…

24 Settembre 2024