Apple

Apple: i nuovi Mac Pro super potenti verranno prodotti in Texas

La casa della mela morsicata, Apple, ha presentato un nuovo modello di Mac Pro lo scorso giugno durante il WWDC. Il computer professionale dell’azienda risulta essere tra i più veloci mai visti sul mercato. Parliamo del sogno di tutti i professionisti. Il prodotto arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. Nel frattempo, Apple ha confermato che questo sarà prodotto interamente in America.

Ebbene sì, la questione dazi sui prodotti importati dalla Cina sta diventando abbastanza delicata, sopratutto per il colosso di Cupertino che del paese asiatico ne ha fatto la sua fortuna. Sembra che prima che Trump decidesse di imporre i dazi sui prodotti importati dalla Cina, Apple avesse pensato di produrre i nuovi Mac Pro all’interno del paese asiatico. Le circostanze, però, hanno costretto l’azienda a ripiegare nuovamente sugli Stati Uniti per non far aumentare ulteriormente il prezzo del device.

 

Apple: i nuovi Mac Pro continueranno ad essere “Made in Usa”

La casa della mela morsicata, Apple, ha ufficialmente confermato che anche i nuovi modelli di Mac Pro in arrivo entro fine anno saranno prodotti negli Stati Uniti come il modello precedente. In particolare, l’assemblaggio delle componenti avverrà in una sede in Texas, ad Austin precisamente. Cupertino ha dichiarato che la stragrande maggioranza delle componenti proverrà da fornitori statunitensi.

In questo modo Apple eviterà di far lievitare ulteriormente il costo del prodotto a causa dei dazi di Trump. Lo stesso Cook si è detto entusiasta di poter produrre il suo computer più potente all’interno degli Stati Uniti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Redazione

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024