Apple

Apple: i primi benchmark dei processori M1 sono impressionanti!

Cupertino ha finalmente tolto i veli sui tanto attesi Mac con processore ARM. Come ben saprete, al momento, i dispositivi aggiornati al nuovo chip sono MacBook Air, MacBook Pro 13” e Mac mini. Tutti e tre montano quello che Apple definisce una vera rivoluzione, il processore M1. Quanto è più veloce rispetto ai processori Intel? Ce lo dicono i benchmark trapelati online.

Sono anni che i fan della mela morsicata aspettano che l’azienda lanci i suoi primi computer con processore ARM. Il momento è finalmente arrivato e le aspettative sono molto alte. I nuovi dispositivi arriveranno ufficialmente sul mercato il prossimo 17 novembre, tuttavia, sono già comparsi online i primi benchmark. I punteggi ottenuti sono davvero impressionanti.

 

Apple: MacBook Air con processore M1 batte il super costoso MacBook Pro 16”

I primi benchmark dei nuovi Mac con processore M1, comparsi online nelle scorse ore, lasciano a bocca aperta chiunque. Per fare un esempio, il nuovo MacBook Air con processore M1 e 8 GB di RAM ha totalizzato un punteggio di 1687 in single-core e di 7433 in multi-core. Parliamo di un risultato pazzesco per un dispositivo di appena 1000 euro. Questo supera, addirittura, i MacBook Pro 16” (2019) con chip Intel Core i9 (punteggio single-core di 1096 e punteggio multi-core di 6870). Gli altri due dispositivi, MacBook Pro e Mac mini, hanno ottenuto punteggi molto simili. Non c’è dubbio, tutti e tre sono delle vere bestie.

L’arrivo dei benchmark non ha fatto altro che aumentare ancora di più la curiosità degli utenti. Ora, tutti aspettano con ansia il debutto dei dispositivi per capirne l’effettiva potenza. Ricordiamo che questi sono solo i primi di una lunga serie di Mac con processore ARM. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024