Apple

Apple: i primi benchmark dei processori M1 sono impressionanti!

Cupertino ha finalmente tolto i veli sui tanto attesi Mac con processore ARM. Come ben saprete, al momento, i dispositivi aggiornati al nuovo chip sono MacBook Air, MacBook Pro 13” e Mac mini. Tutti e tre montano quello che Apple definisce una vera rivoluzione, il processore M1. Quanto è più veloce rispetto ai processori Intel? Ce lo dicono i benchmark trapelati online.

Sono anni che i fan della mela morsicata aspettano che l’azienda lanci i suoi primi computer con processore ARM. Il momento è finalmente arrivato e le aspettative sono molto alte. I nuovi dispositivi arriveranno ufficialmente sul mercato il prossimo 17 novembre, tuttavia, sono già comparsi online i primi benchmark. I punteggi ottenuti sono davvero impressionanti.

 

Apple: MacBook Air con processore M1 batte il super costoso MacBook Pro 16”

I primi benchmark dei nuovi Mac con processore M1, comparsi online nelle scorse ore, lasciano a bocca aperta chiunque. Per fare un esempio, il nuovo MacBook Air con processore M1 e 8 GB di RAM ha totalizzato un punteggio di 1687 in single-core e di 7433 in multi-core. Parliamo di un risultato pazzesco per un dispositivo di appena 1000 euro. Questo supera, addirittura, i MacBook Pro 16” (2019) con chip Intel Core i9 (punteggio single-core di 1096 e punteggio multi-core di 6870). Gli altri due dispositivi, MacBook Pro e Mac mini, hanno ottenuto punteggi molto simili. Non c’è dubbio, tutti e tre sono delle vere bestie.

L’arrivo dei benchmark non ha fatto altro che aumentare ancora di più la curiosità degli utenti. Ora, tutti aspettano con ansia il debutto dei dispositivi per capirne l’effettiva potenza. Ricordiamo che questi sono solo i primi di una lunga serie di Mac con processore ARM. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025