Apple

Apple: i primi iPhone XS made in India saranno presto realtà

E’ oramai diverso tempo che l’azienda della mela morsicata, Apple, rivolge il suo sguardo al mercato orientale. Nelle scorse settimane vi abbiamo ampiamente parlato delle difficoltà che la casa sta affrontando all’interno di uno dei paesi più “appetitosi” per quanto riguarda la vendita degli smartphone. Stiamo parlando dell’India.

Un report ha confermato che i dispositivi Apple presenti nel paese sono davvero pochi. Le regole dell’India in merito alle tassazioni sono abbastanza ferree. Il governo agevola fortemente le vendite dei prodotti che sono stati fabbricati all’interno del paese. E’ per questo che il colosso di Cupertino ha iniziato a produrre alcuni dei dispositivi di fascia bassa proprio all’interno dell’India. Molto presto, però, ad essere prodotti saranno anche gli iPhone di fascia alta.

 

Apple punta sull’India per aumentare le vendite degli iPhone

Nelle scorse ore il governo indiano ha dato l’autorizzazione per costruire nel paese una fabbrica specializzata nella produzione di iPhone di fascia alta. Si tratta di una scelta abbastanza inconsueta. Ricordiamo che gli smartphone di fascia alta sono poco acquistati dagli utenti indiani. Producendo gli iPhone XS e XS Max direttamente all’interno del paese, Apple potrà venderli ad un costo decisamente più basso. Basterà ciò a convincere la clientela orientale?

Saremo di fronte ai primi iPhone XS e XS Max “made in India“. C’è da dire che la produzione sarà riservata interamente alla vendita all’interno del paese. Ci sta però che le cose potrebbero cambiare. Se i nuovi iPhone non vendessero a sufficienza, Apple potrebbe decidere di esportarli e venderli altrove. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno studio ha…

6 Febbraio 2025

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica. Se l'antibiotico-resistenza…

6 Febbraio 2025

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025