Apple

Apple: i prossimi MacBook Pro potrebbero avere un “reverse notch”

Il sistema di riconoscimento facciale Face ID, ha pian piano spodestato il Touch ID su gran parte dei prodotti Apple. Non sono pochi gli utenti che vorrebbero vedere introdotta questa funzione anche sui portatili dell’azienda. L’aggiunta del Face ID sembra essere una cosa effettivamente plausibile su MacBook Pro. Il colosso di Cupertino potrebbe decidere di introdurlo per differenziare ancora di più le caratteristiche “Pro” del modello.

Ciò che risulta essere certo è che con il design attuale, MacBook Pro non ha lo spazio necessario per il modulo del Face ID. Ricordiamo che per l’introduzione della funzione su iPad Pro, l’azienda ha deciso di rendere leggermente più spessi i bordi al fine di non introdurre un notch anche su questo dispositivo. Cosa sceglierà di fare, invece, per quanto riguarda MacBook Pro?

 

Apple MacBook Pro: reverse notch o bordi più spessi?

Le possibilità che vi si presentano sono effettivamente 2. Da una parte la casa della mela morsicata potrebbe decidere di rendere leggermente più spessi i bordi del display per attuare una soluzione in stile iPad Pro. Ciò però renderebbe il dispositivo antiestetico. Una scelta interessante potrebbe essere quella di introdurre un notch al contrario. In questa maniera, i bordi del display potrebbero continuare ad essere sottili.

Se scegliesse di fare così, Apple non sarebbe la prima azienda ad introdurre un notch inverso. Questo è stato visto per la prima volta sul ZenBook S13 di Asus. Che l’azienda di Cupertino si sia ispirata al notebook di Asus per la produzione del nuovo MacBook Pro? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025