Apple

Apple: iFixit ha effettuato il primo teardown di iPad 10.2

Il noto team di iFixit non perde tempo, nelle scorse ore ha messo le mani sul nuovissimo iPad entry level. Ebbene sì, stiamo parlando proprio di iPad 10.2. Il dispositivo sarebbe dovuto uscire il prossimo 30 settembre, Apple, però, ha deciso di anticipare il lancio ufficiale. Quali saranno state le considerazioni dell’azienda sul nuovo tablet?

Apple sta mostrando un sempre crescente interesse per la sua gamma di tablet. iPad 10.2 risulta essere l’ennesimo aggiornamento che Cupertino ha deciso di lanciare in poco tempo. Il dispositivo si presenta molto simile alla generazione precedente, sarà così anche per quanto riguarda la componentistica interna? Andiamo a scoprire cosa ne pensa iFixit.

 

Apple: il nuovo iPad 10.2 è molto simile al “vecchio” 9.7

Ebbene sì, anche per quanto riguarda il nuovo tablet di Cupertino, le parole di iFixit non sono state positive. Il nuovo entry-level risulta essere davvero molto simile alla generazione precedente. Il team ha confermato il tanto chiacchierato upgrade di RAM. Si passa, infatti, a 3 GB dai precedenti 2 GB. Per quanto riguarda il chip, questo rimane lo stesso A10. Il display, ovviamente, risulta essere leggermente più grande ma si basa sulla stessa tecnologia del modello da 9.7 pollici.

Anche per quanto riguarda il fronte della riparabilità non ci sono molti cambiamenti. Molte delle componenti sono difficili da riparare a causa dell’elevata quantità di colla utilizzata. Pare che solamente lo schermo sia abbastanza facile da riparare. In pratica la stessa situazione riscontrata anche con il precedente modello. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024