Apple

Apple: iFixit ha effettuato il primo teardown di iPad 10.2

Il noto team di iFixit non perde tempo, nelle scorse ore ha messo le mani sul nuovissimo iPad entry level. Ebbene sì, stiamo parlando proprio di iPad 10.2. Il dispositivo sarebbe dovuto uscire il prossimo 30 settembre, Apple, però, ha deciso di anticipare il lancio ufficiale. Quali saranno state le considerazioni dell’azienda sul nuovo tablet?

Apple sta mostrando un sempre crescente interesse per la sua gamma di tablet. iPad 10.2 risulta essere l’ennesimo aggiornamento che Cupertino ha deciso di lanciare in poco tempo. Il dispositivo si presenta molto simile alla generazione precedente, sarà così anche per quanto riguarda la componentistica interna? Andiamo a scoprire cosa ne pensa iFixit.

 

Apple: il nuovo iPad 10.2 è molto simile al “vecchio” 9.7

Ebbene sì, anche per quanto riguarda il nuovo tablet di Cupertino, le parole di iFixit non sono state positive. Il nuovo entry-level risulta essere davvero molto simile alla generazione precedente. Il team ha confermato il tanto chiacchierato upgrade di RAM. Si passa, infatti, a 3 GB dai precedenti 2 GB. Per quanto riguarda il chip, questo rimane lo stesso A10. Il display, ovviamente, risulta essere leggermente più grande ma si basa sulla stessa tecnologia del modello da 9.7 pollici.

Anche per quanto riguarda il fronte della riparabilità non ci sono molti cambiamenti. Molte delle componenti sono difficili da riparare a causa dell’elevata quantità di colla utilizzata. Pare che solamente lo schermo sia abbastanza facile da riparare. In pratica la stessa situazione riscontrata anche con il precedente modello. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024