Apple

Apple: il nuovo iOS 12.1.1 nasconde un fastidioso problema

Come vi abbiamo parlato negli scorsi giorni, Apple ha deciso di lanciare una serie di aggiornamenti per gran parte dei suoi dispositivi. iOS 12.1.1 doveva avere lo scopo di correggere gran parte dei problemi che erano presenti all’interno delle versioni precedenti. Pare che l’azienda della mela morsicata ci sia riuscita a pieno. Peccato però per il fatto che il nuovo aggiornamento porta con se un nuovo problema molto più fastidioso.

Sono state numerose le novità introdotte con il nuovo iOS 12.1.1, molte di queste volte ad evidenziare le potenzialità dei nuovi iPhone. Sicuramente l’azienda non si aspettava che l’aggiornamento causasse delle problematiche piuttosto gravi. Pare infatti che una grande fetta degli utenti che hanno aggiornato i proprio dispositivi all’ultima versione abbia riscontrato dei problemi con la connettività dati. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Apple iOS 12.1.1: il 4G non funziona più

Ebbene sì, è proprio questo lo sconcertante problema che hanno riscontrato molti utenti quando hanno finito di scaricare l’aggiornamento. Non si sa il perché si verifichi, ciò che è certo è che sono davvero tanti gli utenti che stanno avendo dei problemi con la propria connettività dati. Stando a quanto riportato, il problema si verifica in modi differenti e riguarda utenti sparsi in tutto il mondo. Sotto Wi-Fi non vi sono problemi di connettività per nessuno.

Si tratta di un problema molto fastidioso. Utenti riportano di avere la connettività 4G bloccata solo per alcune applicazioni, altri invece parlano di una completa assenza della linea. Ovviamente si tratta di un problema che è stato causato dal nuovo iOS 12.1.1. Ci aspettiamo che Apple provveda il prima possibile a risolvere la questione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione WD Black SN8100 SSD – prestazioni PCIe Gen 5 rivoluzionarie

Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie al supporto…

23 Luglio 2025

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…

23 Luglio 2025

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025