Apple

Apple: il nuovo MacBook Pro 16” potrebbe arrivare ad ottobre

Dopo un lungo periodo in cui Apple sembra averli trascurati, torna l’interesse verso i portatili della casa. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo assistito a diversi aggiornamenti di tutti i device presenti nel catalogo di Cupertino. MacBook Pro ha ricevuto ben 2 aggiornamenti negli ultimi mesi, MacBook Air altrettanto. Sembra, però, che non sia finita qui. Cos’altro bolle in pentola?

Ebbene sì, pare che Apple abbia ancora diversi progetti da sviluppare riguardanti i suoi portatili. E’ un po’ di tempo che si parla del lancio di un possibile nuovo MacBook Pro con schermo da 16 pollici. Nelle ultime ore, alcuni fornitori hanno riferito quello che sarà il mese di uscita del nuovo device. Questo verrà presentato ad ottobre e non sarà l’unica novità dell’evento.

 

Apple: non solo MacBook Pro da 16” all’evento di ottobre

Stando a quanto dichiarato da alcune fonti vicine all’azienda della mela morsicata, MacBook Pro 16” sarà solo uno dei modelli di portatili nuovi che verranno presentati il prossimo ottobre. Nonostante questo sia il più interessante di tutti, Apple ha in mente di proporre anche un aggiornamento sostanziale di MacBook Air e degli altri MacBook Pro. Una scelta di questo tipo sembra molto improbabile. Ricordiamo, infatti, che Cupertino ha aggiornato questi due device ad inizio di questo mese.

Ciò che risulta essere abbastanza certo è che il prossimo ottobre vedremo scendere in campo dei nuovi portatili della mela morsicata. Ora, ciò che rimane da capire è quali saranno i device a ricevere l’aggiornamento. Ricordiamo che Ming-Chi Kuo ha confermato che i nuovi portatili Apple abbandoneranno la tastiera a farfalla per passare alla classica tastiera a forbice più affidabile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024